“Fatti Vedere” è incalzante il titolo dell’ultimo film di Tiziano Russo, in cui la protagonista Matilde Gioli interpreta una psicologa appena laureata che trova lavoro su una piattaforma online, ci sarà da ridere, sappiate solo che è una commedia alla Mrs Doubtfire, solo che espone la maschera e la conoscenza dell’ Io.
Si tratta di un giallo, una commedia romantica, che ha varie sfaccettature dice il regista, è cinica e cerca di rappresentare la Roma by night un pò caotica e disordinata la mattina e sileziosa e spettrale la notte, il tema dello sdoppiamento della maschera che portiamo viene indagato, la location è la capitale adatta al ruolo.
Potete trovare il trailer online del film, oltre alla protagonista c’è un’altra faccia nota del cinema, Pierpaolo Spollon ( L’allieva, Blanca, Doc) e Asia Argento la migliore amica nel film della protagonista, Francesco Centorame è il fidanzato della protagonista, è importante vedere il film perchè c’è un risvolto psicologico molto importante.
Benedetta nel film infatti oltre ad essere psicologa, con il suo ruolo, dovrà interpretare un’altra persona, molto importante il tema della maschera ricordate è fondamentale, anche per fare una introspezione psicologica, del sè dell’io, la protagonista ha amato interpretare il personaggio, un chiaro omaggio al film con Robin Williams.
Matilde è anche una sorta di Bridget Jones se vogliamo, che ottiene un lavoro presso il sito web Fattivedere, una piattaforma dedicata alla consulenza psicologica online, purtroppo le sbagliano foto online e mettono una signora di sessant’anni, e guarda caso il suo fidanzato è il primo cliente online.
Non c’è solo la trasformazione della maschera, ma si cerca una evoluzione nel personaggio, prima un pò goffa poi alla fine sicura di sè, l’attrice ha iniziato grazie a Paolo Virzì che l’ha incentivata a fare questo lavoro, famosa per il film “Il capitale umano” ed altre commedie, andatelo a vedere una commedia brillante vi piacerà!