Garmin assiste gli appassionati di golf con Approach S44, S50 e G20 Solar

Garmin ha lanciato nuovi dispositivi, tra cui gli smartwatch Approach S44 e S50 e il GPS portatile G20 Solar, per migliorare l'esperienza dei golfisti.

Garmin assiste gli appassionati di golf con Approach S44, S50 e G20 Solar

Dopo gli Instinct 3 e la più larga disponibilità dell’app ECG, il nuovo anno di Garmin conta già un’altra novità significativa nel settore degli smartwatch, soprattutto per gli appassionati di golf.

Nella giornata di ieri, 21 gennaio, l’azienda ha infatti annunciato alcuni nuovi golf device, Garmin Approach S44 e Approach S50, sportwatch apparentemente classici ma con alcune funzioni specifiche per migliorare in questo sport, a cui si aggiunge anche Approach G20 Solar, un dispositivo GPS portatile per il golf. I nuovi Garmin Approach S44 e S50 sono smartwatch di fascia media che vantano un display touchscreen AMOLED da 1,2 pollici con una risoluzione di 390 x 390 pixel, protetti da lenti Corning Gorilla Glass 3.

La struttura esterna include una cassa con lunetta in alluminio anodizzato, con dimensioni comuni: un diametro di 43 mm e uno spessore di 11,4 mm. Il peso varia tra i 29 grammi dell’Approach S50 e i 42 grammi dell’Approach S44. 

Approach S50 è il modello più avanzato e costoso dei due, dotato di un sensore cardiofrequenzimetro Garmin Elevate Gen4, che permette di monitorare parametri come la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue, caratteristica non presente nell’S44. Entrambi gli orologi offrono localizzazione satellitare tramite GPS, GLONASS e Galileo, con bussola, giroscopio, e sensore della luce ambientale, oltre a 4 GB di memoria interna. L’S50 aggiunge anche il supporto Wi-Fi, oltre a Bluetooth e ANT+.

L’autonomia dichiarata da Garmin per entrambi i modelli è di fino a 10 giorni in modalità smartwatch e 15 ore in modalità GPS, con impostazioni predefinite. La ricarica avviene tramite un connettore proprietario

L’Approach S44, pur non avendo il sensore cardiofrequenzimetro, rimane uno strumento versatile per il golf, con funzioni dedicate come la visualizzazione delle distanze, la scorecard digitale e l’accesso ai campi precaricati. L’S50, invece, offre un’esperienza più completa con il monitoraggio della salute, pagamenti contactless tramite Garmin Pay e la possibilità di scaricare musica da servizi come Spotify o Deezer per ascoltarla senza smartphone.

Entrambi gli smartwatch richiedono un abbonamento all’app Garmin Golf per accedere a funzionalità avanzate come mappe dettagliate dei campi e texture migliorate. I nuovi sensori Approach CT1, acquistabili separatamente, possono essere applicati alle mazze per raccogliere dati di gioco.

Il Garmin Approach G20 Solar è un dispositivo GPS portatile per il golf con uno schermo monocromatico da 2,2 pollici trattato antiriflesso. Offre oltre 43.000 campi precaricati e un sistema di ricarica solare che promette un’autonomia illimitata sotto la luce solare diretta (75.000 lux) o 180 ore in modalità GPS con luce solare scarsa. Garmin Approach S44 è disponibile a 349,99 euro in Italia, nelle versioni Black e Twilight con lunetta Silver, mentre il Garmin Approach S50 costa 449,99 euro con diverse opzioni di cinturino e lunetta. Il Garmin Approach G20 Solar ha un prezzo di 349,99 euro e i sensori Approach CT1, venduti in un set da 16, costano 99,99 euro. Questi dispositivi sono già disponibili per l’acquisto sul sito di Garmin, con una prossima espansione su Amazon e altri rivenditori.

Continua a leggere su Fidelity News