I fan saranno contenti soprattutto in questa atmosfera natalizia, in cui un film così non può mancare, il famoso comico Jim Carrey infatti da speranze su un possibile sequel dell’amatissimo Grinch, il suo film natalizio più divertente e irriverente, ed ecco che torneremo alla cittadina di Chinonso con il nostro burbero amico e il suo fidato cagnolino.
Ma per chi non lo sapesse Il Grinch non odiava affatto il Natale nè la sua rappresentazione, ma solo l’ipocrisia del Natale del volere essere tutti più buoni e smielosi a tutti i costi, l’avidità consumistica a tutti i costi, le luminarie, il gaudio, il film del 2000 entrato nell’immaginario collettivo portò un duro sforzo fisico al nostro protagonista, che dovette ricevere estenuanti ore di trucco per diventare il nostro amato personaggio.
si vocifera infatti che un agente della Cia gli insegnò le varie tecniche per sopportare le tanto faticose ore sul set per truccarsi così e diventare il personaggio verdognolo, ma Jim ammette questa volta farò fare tutto alla Cgi, non intendo sottopormi nuovamente a quelle torture, per me è stato molto faticoso girare quel film.
Ricordiamo che il film di Ron Howard del 2000 ricevette anche l’Oscar per il miglior trucco e parrucco, perchè privarci quindi dell’amato personaggio, ma Jim è irremovibile, non riuscivo a respirare con il trucco! E mi ripetevo fallo per i bambini! Invece adesso a distanza di vent’anni con il “mocap“, la cattura del movimento, posso stare davanti a uno schermo verde e impersonarlo senza terribili conseguenze!
Staremo dunque a vedere cari fan del Grinch se sarà superiore alle nostre aspettative, ricordiamo anche tra i suoi lavori il film A Christmas Carol in cui impersonava Ebeneezer Scrooge che fu un lavoro eccellente, e se ci piacesse un pò il personaggio introverso che anche volendo dovrebbe cancellare tutti i suoi impegni dall’agenda e andare alla festa dei Chinonso, ce lo auguriamo e Buon Natale a tutti!