E’ ufficiale, si girerà la seconda stagione de "La leggendaria storia degli 883"

La notizia della prosecuzione del racconto era già nell'aria e ora, con la diffusione del teaser, è ufficiale. Tutte le informazioni e le date del secondo capitolo.

E’ ufficiale, si girerà la seconda stagione de "La leggendaria storia degli 883"

La prima seguitissima stagione è finita con Max che aveva appena “sfornato” il primo pezzo del secondo album, era la canzone “Come Mai”; nel farla ascoltare al suo socio quest’ultimo non la prese benissimo visto che, sul palco, Mauro si era inventato il ruolo di ballerino e già immaginava che sarebbe stato difficile ballarla visto che era evidentemente lenta.

Non è il segreto di Pulcinella poichè già circolava da tempo, ma ora bisogna ribadirlo in quanto è ufficiale: ci sarà la seconda stagione della serie “La leggendaria storia degli 883”, tant’è che, prova dell’ufficialità, Sky ha già diffuso il teaser del secondo atteso capitolo. Nel video si vedono Max e Mauro che cantano sul palco del Festivalbar il singolo “Nord Sud Ovest Est”.

Nord Sud Ovest Est è anche il titolo del secondo album del gruppo ed è inoltre il nome dato alla seconda stagione del racconto che era iniziato dai loro banchi di scuola. Dopo questa raccolta di canzoni – e qualche altro lavoro di minor successo – Repetto scelse di abbandonare il progetto musicale e Max da lì in poi continuerà senza di lui.

Nella vita reale, questo per dare una esatta collocazione temporale, il secondo album del celebre duo esce a Giugno del 1993 e le copie vendute furono all’incirca 1 milione e 400 mila, non fu un successo, fu tanto di più. La serie invece si girerà sempre a Pavia ma non è escluso che alcune scene abbiano un’altra location; le riprese dovrebbero iniziare non prima dell’estate del 2025 visto che ancora si sta finendo di scrivere.

La sicura domanda che tutti i fan si staranno ponendo è quando potremo vedere il secondo capitolo dell’opera del regista Sidney Sibilia e la risposta è che probabilmente non sarà prima del 2026. Gli attori che interpretano Max e Mauro (Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli), vere rivelazioni, sono ovviamente riconfermati; l’altra che ci dovrebbe ancora essere è Ludovica Barbarito nel ruolo di “Silvia Atene”.

 

Continua a leggere su Fidelity News