La talpa, chiusura anticipata: ecco quando vanno in onda le ultime puntate

A causa degli ascolti inferiori alle aspettative, chiude in anticipo la quarta edizione del reality condotto da Diletta Leotta. Sette i concorrenti rimasti in gara.

La talpa, chiusura anticipata: ecco quando vanno in onda le ultime puntate

Mediaset ha deciso: la quarta edizione de La talpa si concluderà in anticipo rispetto alla programmazione iniziale. La decisione è arrivata dopo i deludenti ascolti delle prime tre puntate, che hanno segnato un calo dai 2,2 milioni di telespettatori della puntata di esordio fino ai 1,6 milioni della terza serata.

Il reality, tornato in TV dopo 16 anni, e condotto da Diletta Leotta, sarebbe dovuto andare in onda per sei prime serate, ma non è riuscito ad ottenere i risultati auspicati, soprattutto nell’ultima puntata, quando lo share ha superato di poco il 10%. Da qui la decisione di accorpare le rimanenti tre puntate, già registrate, in un’unica serata finale, che andrà in onda lunedì 25 novembre, alle 21:40 su Canale 5.

Si tratterà di una lunga serata, nella quale saranno condensate tutte le prove delle ultime tre puntate, riducendo la parte riservata al talk show, con la conclusione a tarda notte, quando sarà proclamato il vincitore e, soprattutto, si scoprirà chi è la talpa di questa edizione. Le tre puntate, nella loro versione integrale, saranno comunque disponibili in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Sette concorrenti ancora in gara

Nella finale de La talpa 2024, che andrà in onda lunedì 25 novembre, conosceremo l’identità della talpa tra i sette concorrenti rimasti in gara dopo l’eliminazione di Ludovica Frasca (prima puntata), Marco Melandri (seconda puntata) e Elisa Di Francisca (terza puntata). Le indagini, dunque, continueranno nella Villa delle spie per scoprire chi è il concorrente che, in virtù del suo ruolo, tenta di sabotare il gruppo.

In gara, per questo finale di stagione, restano Giles Rocca, Lucilla Agosti, Alessandro Egger, Orian Ichaki, Marina La Rosa, Andrea Preti e la coppia Andreas Muller e Veronica Peparini.

Nel frattempo sui social aumentano i sospetti su Lucilla Agosti, che sarebbe la talpa soprattutto dopo l’ultimo indizio: “la talpa vi propone l’armistizio”. La conduttrice televisiva, infatti, è nata l’8 settembre, giorno dell’armistizio della seconda guerra mondiale.

Continua a leggere su Fidelity News