Importanti novità per gli appassionati del teen drama di Netflix Mercoledì, spin off della celebre Famiglia Addams, che ha confermato il successo della giovane statunitense Jenna Ortega. Le riprese di Mercoledì 2 sono iniziate nel 2024, nel mese di aprile, come risposta all’incredibile successo della prima stagione, che ha registrato oltre 250 milioni di visualizzazioni. Il produttore Tim Burton ha pensato ad un colpo di scena per la seconda stagione: Lady Gaga, autrice della canzone Bloody Mary, resa celebre dal balletto della protagonista, farà parte del cast dello spin off.
La serie Netflix Mercoledì è un giallo investigativo che ripercorre le tappe degli anni dell’infanzia di Mercoledì Addams: la protagonista, infatti, è una studentessa della Nevermore Academy, e racconta i suoi tentativi di controllare i suoi misteriosi poteri paranormali. La bambina interpretata da Jenna Ortega prova, inoltre, a comprendere l’origine di un elenco di decessi che interessano la cittadina in cui vive ed a risolvere un mistero che riguarda la sua famiglia.
Jenna Ortega, infatti, riprenderà il ruolo di Mercoledì Addams, insieme con Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordonez nei panni rispettivamente degli altri protagonisti della serie: Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Tra i nuovi arrivi, oltre all’icona pop degli ultimi anni, vedremo anche Steve Buscemi, Chrisopher Lloyd ed Heather Matarazzo, direttamente dal set di Scream, che affiancheranno Mercoledì in questa serie ancora piàù dark e ricca di colpi di scena.
La stessa protagonista avrebbe svelato alcune novità durante una recente intervista, anticipando la sfumatura horror che prenderà il posto di quelle più romantiche della prima stagione. “Le cose in Mercoledì 2 saranno molto più in grande e la serie sarà ricca di azione. Ogni episodio, infatti, sarà un po’ più simile a un film“, avrebbe aggiunto la Ortega.
Nella seconda stagione di Mercoledì, Jenna Ortega, rivestirà anche il ruolo di produttrice esecutiva, oltre che quello di attrice protagonista. Con questo cambiamento, l’artista avrà quasi il pieno controllo del suo personaggio e della sceneggiatura e, forse, ha avuto anche voce in capitolo sulla scelta di Lady Gaga come comparsa nel film.