Giurato numero 2: l’ultimo film di Clint Eastwood al cinema

Nelle sale cinematografiche l'atteso ultimo film di Clint prima della pensione che già preannuncia Oscar un thriller ambientato in tribunale pieno di suspence.

Giurato numero 2: l’ultimo film di Clint Eastwood al cinema

Il pluripremiato arzillo e longevo Clint ha messo in atto un ultimo imperdibile film prima della pensione stiamo parlando del thriller Giurato numero 2 nelle sale cinematografiche, brusca partenza in America dove il film è uscito in poche sale e subito ritirato ma ottime recensioni su Rotten Tomatoes da parte di critica e pubblico.

Già si sente aria di Oscar? Siamo abituati ai capolavori del maestro da Million dollar baby, a Gran Torino da The mule a Richard Jewell ed ecco l’ultimo imperdibile film prima del pensionamento che non potete perdere, il perchè? Un giurato colpevole o innocente? Una giuria, l’ambientazione in tribunale, Nicholas Hoult dopo 22 anni che si riunisce con la Grandissima Toni Collette nei panni del procuratore distrettuale e poi J. K. Simmons che altro dirvi, andatelo a vedere!

Il film non ha effetti speciali e la storia non è nemmeno credibile, ma tiene incollati allo schermo dall’inizio alla fine, Ma le cose in questo thriller psicologico dall’impianto classico, che non può non ricordare ‘La parola ai giurati’ di Sidney Lumet, prenderanno una strana piega fino all’incredibile finale. 

Clint ammette il film vi piacerà perchè c’è bianco e nero, cosa a cui io sto molto attento, e vi farà riflettere, su io cosa farei se mi trovassi nella stessa situazione! Frase chiave del film: “Era lo scorso ottobre. Pioveva e ho colpito qualcosa…”. Frase cult: ‘Qualche volta la verità non è giustizia’.

E poi a dirla tutta si urla al capolavoro ma dopo Mystic River ci sarà un altro film di Clint, da perdere il fiato? Questo sta a voi giudicarlo, intanto il buon 94enne ci lascia un lascito spettacolare e perchè non riguardarsi tutta la cinematografia del buon Clint? Certo spiace non vederlo più dietro e davanti al set ma alla sua veneranda età è venuto il momento del pensionamento.

Continua a leggere su Fidelity News