Era il lontano 2006 e l’Italia di Marcello Lippi da poco si era laureata campione del mondo, a novembre di quell’anno usciva la prima puntata de I Cesaroni, una serie che avrebbe ottenuto un grande successo (si è arrivati a 6 stagioni) e che ancora oggi è rimasta nel cuore di molti telespettatori italiani.
Basta dire Cesaroni e nella nostra mente torna l’orecchiabile sigla che partiva con “pentole e bicchieri, sono qui da ieri”, ci furono la bella storia d’amore tra Marco ed Eva, le avventure di Rudi, quelle di Alice; le risate in bottiglieria tra Giulio, Cesare e il simpaticissimo Ezio, bar realmente esistente nel quartiere Garbatella della Capitale.
Da molto tempo i fan invocano l’uscita di una nuova stagione e questi finalmente sono stati accontentati, gli episodi dovevano girarsi già a novembre ma a quanto pare c’è stato uno slittamento, solo un posticipo, non un annullamento del progetto. Ciò che ha causato il posticipo non è noto, forse l’attesa è servita per far tornare qualcuno dei protagonisti.
Ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, Claudio Amendola, che è sempre stato grato a questo progetto televisivo, ha ufficialmente svelato la data del primo ciak della stagione numero 7 de I Cesaroni. Avverà tutto a febbraio 2025, si partirà esattamente il 24 febbraio del prossimo anno. Tra i possibili riconfermati anche Elena Sofia Ricci, questa interpretava Lucia.
Nei mesi scorsi Alessandra Mastronardi, Eva, aveva negato il suo ritorno e il suo no, di una delle più grandi protagoniste dell’intera serie, fece clamore. Micol Olivieri, Alice, in un video mette a tacere alcune polemiche riguardanti la sua persona e afferma che all’epoca per lei fu una grande opportunità ma ha lasciato la carriera attoriale molti anni fa. Ezio (Max Tortora) e Marco (Matteo Branciamore) potremmo rivederli nuovamente, Cesare invece, Antonello Fassari, sicuramente ci sarà.