"La leggendaria storia degli 883", arriva l’atteso finale di stagione

Il prossimo venerdì (primo novembre) andranno in onda il penultimo e l'ultimo episodio. La miniserie ha avuto un grande successo, qui un breve riassunto delle ultime puntate.

"La leggendaria storia degli 883", arriva l’atteso finale di stagione

Con una leggera malinconia si annuncia che la serie “la leggendaria storia degli 883” volge ormai al termine, venerdi 1° novembre usciranno infatti il settimo e l’ottavo (ultimo) episodio della prima stagione; sarà appunto l’epilogo della prima stagione poiché in alcune recenti interviste il regista, Sidney Sibilia, ha ribadito che ci sarà un sequel.

Dai numeri si evince che gli episodi hanno avuto un grande successo e tantissimi sono stati i telespettatori al seguito. Parlando della trama, nelle ultime puntate si è più volte visto Cecchetto interpretato da Roberto Zibetti e anche Rosario Fiorello; il siciliano all’epoca si apprestava a condurre un programma del quale lui stesso era titubante ma alla fine fece tantissima fortuna, era “Karaoke”. 

Il duo composto da Max e Mauro, prima I Pop e poi gli 883, hanno finalmente ottenuto l’inseguito successo col singolo chiamato “Non me la menare”. A seguito di quel celebre brano, che ha stregato anche lo stesso Cecchetto, quest’ultimo assegna ai due giovani un compito: quello di produrre altre canzoni affinche formino il loro primo album ma alla fine del duro lavoro egli è scontento poichè i due, a sua detta, nei brani parlano eccessivamente di Pavia.

Il sesto episodio è terminato con i due protagonisti che finalmente “sfornano” quella canzone che gli consentirà di consacrarsi definitivamente, il pezzo rimarrà certamente nella storia della musica italiana, questo è: “Hanno ….l’uomo Ragno”. In tutti gli episodi bisogna poi sottolineare il bellissimo personaggio di Cisco, è l’amico di Max interpretato da Davide Calgaro; il solito compagno che apparentemente sembra duro ma che in realtà ha il cuore buono, è definibile la coscienza di Massimo.

Ci siamo quasi, sta per arrivare il finale di stagione ed è certamente imperdibile, i fan non stanno più nella pelle poichè vogliono capire come evolverà la storia tra Max e Silvia “Atene” (quest’ultima è un personaggio non realmente esistito), ma soprattutto vogliono assistere al definitivo successo del duo all’indomani dell’incisione della canzone succitata, questa cambierà definitivamente la loro vita.

Continua a leggere su Fidelity News