Il mondo della musica pop è in lutto dopo l’improvvisa notizia del decesso di Liam Payne. L’ex membro degli One Direction ha perso la vita a soli 31 anni mentre si trovava a Buenos Aires, secondo quanto riportato dai media locali. La popstar sarebbe caduta dal terzo piano di un hotel nella capitale argentina di Buenos Aires.
Secondo quanto riferito da diversi testimoni, il cantante è caduto dalla sua stanza del CasaSur Palmero Hotel poco dopo le 17:00 di mercoledì sera. Il portavoce del servizio di emergenza della città, Alberto Crescenti, ha affermato Liam che è caduto da circa 40 metri e che i soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
“Abbiamo ricevuto alle 17:04 una chiamata che comunicava la presenza di una persona che giaceva in un patio interno di Casa Sur“, ha affermato. “Alle 17:11 è arrivata un’ambulanza e l’uomo è stato dichiarato deceduto. In seguito abbiamo scoperto che era un famoso cantante. Sfortunatamente le ferite che aveva riportato a seguito della caduta si sono rivelate fatali. Non c’era possibilità di rianimarlo“. Il cantante lascia un figlio di nome Bear Grey, nato il 22 marzo 2017 dalla relazione con la cantante Cheryl Cole.
Il trentunenne era diventato famoso nel 2010 grazie al talent XFactor insieme agli ex compagni di band Niall Horan, Zayn Malik, Harry Styles e Louis Tomlinson. Nonostante i quatro avessero fatto inizialmente audizioni separate, Simon Cowell e la giudice ospite Nicole Scherzinger hanno individuato il potenziale e li hanno messi insieme per formare una nuova boy band, che è diventata poi famosa in tutto il mondo.
Durante il loro periodo come band, prima dello scioglimento nel 2015, gli One Direction hanno vinto cinque Brit Awards, quattro MTV Video Music Awards, accumulato oltre tre miliardi di visualizzazioni su YouTube, venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo e accumulato una fortuna stimata di 130 milioni di dollari.