Nella puntata di Amici che andrà in onda domenica 13 ottobre entrerà nella Scuola una nuova cantante. Si tratta di Chiamamifaro, nome d’arte di Angelica Gori. La ragazza vincerà la sfida contro l’allieva di Rudy Zerbi Alena ed entrerà a pieno titolo nel Talent di Maria De Filippi. La new entry non è nuova alle cronache, visto che è figlia di due personaggi molto noti.
Angelica Gori infatti, è figlia della giornalista Cristina Parodi e del marito Giorgo Gori. La ragazza è la seconda ‘figlia d’arte’ di questa edizione di Amici dopo Ilan Muccino, figlio del noto regista Gabriele. Angelica ha un percorso musicale già ben avviato. Dopo aver consueguito la maturità si è dedicata appunto anima e corpo alla musica. Il nome d’arte Chiamamifaro non è casuale: il faro è il simbolo della sicurezza e della guida e rappresenta per lei il uogo in cui ha compreso che la musica sarebbe stata la sua strada.
Il suo debutto discografico risale al 2020 quando ha pubblicato il suo singolo “Pasta rossa“, ottenendo in pochissimo tempo un milione di stream. Da lì è partira la sua carriera musicale che l’ha portata a sul palco di vari eventi: ha aperto i concerti dei Pinguini Tattici Nucleari e ha cantato insieme ad artisi come Ariete e Sangiovanni. Nel 2021 è uscito il suo Ep “Macchie”, mentre nel 2022 è stata la volta di “Addio sul serio” e di “Pioggia di Cbd“.
Sempre nel 2022 è uscito il suo primo album intitolato “Post nostalgia”, mentre nel 2024 ha pubblicato il secondo Ep “Deafault“. Proprio quest’anno si è esibita sul palco del Concertone del 1° Maggio. Insomma, non è proprio una sconosciuta. Vedremo come se la caverà nella scuola di Amici. Chiamamifaro non ha ancora deciso con quale coach lavorare tra Rudy, Anna e Lorella.
Di sicuro i suoi genitori saranno molto orgogliosi di lei e faranno il tifo da casa. Giorgio Gori e la moglie Cristina Parodi hanno sempre incoraggiato la figlia a seguire la sua passione e hanno fatto bene. La ragazza ha dimostrato di avere talento ed ora ha la grande opportunità di farsi conoscere anche da un pubblico più vasto come quello di Amici.