La notizia ha reso felici i fan del celebre attore. E’ noto, infatti, che il triplice premio Oscar Daniel Day Lewis tornerà a recitare nel film “Anemone“, diretto da suo figlio, esperto di cortometraggi, che dirigerà per la prima volta la pellicola. Il figlio secondogenito Ronan infatti si cimenterà dietro la macchina da presa coinvolgendo il padre.
Sir Daniel Day Lewis è un cittadino britannico, che ha lavorato ad Hollywood con grandi interpretazioni che gli hanno valso tre Oscar, nonchè Golden globe, bafta e Critics Choice Awards, il suo ultimo bellissimo film è stato Il filo nascosto poi l’abbandono dal mondo del cinema. Presto tornerà nuovamente sul grande schermo, sul social X si possono vedere le prime immagini sul set, Daniel sarà anche cosceneggiatore del film, il film sarà legato al legame parentale attuale, sul set a Manchester, reciteranno anche Sean Bean, Samantha Morton, Samuel Bottomley e Safia Oakley-Green.
Il figlio di Daniel, regista di cortometraggi ha 26 anni e debutterà al suo primo film. Nipote del celebre Arthur Miller, viene spinto dalla Universal che designa la sceneggiatura in modo entusiasmante. Daniel ha alle spalle una carriera eccezionale con film del calibro di Gangs of New York di Scorsese, film storici soprattutto.
Daniel fa parte della storia del cinema, un attore eccezionale. Durante la sua particolare carriera vi fu anche una pausa dalle scene tra il 1997 e il 2001, in cui l’attore sparì dallo star system hollywoodiano e per un periodo svolse l’attività di apprendista calzolaio in una bottega di Firenze. Ha recitato in produzioni come la seduzione del male, ha vinto l’oscar interpretando Lincoln, ha girato L’ultimo dei mohicani, L’età dell’innocenza di Scorsese.
La notorietà arriva nel 1985 quando gira Camera con vista e My Beautiful Laundrette – Lavanderia a gettone. Nel 1988 recita nel film L’insostenibile leggerezza dell’essere. Attore teatrale si forma in Inghilterra, siamo molto felici del suo ritorno a 67 anni speriamo appaia ancora in molte produzioni hollywoodiane.