Venerdì 4 ottobre, alle ore 21:25 su Rai 1, Carlo Conti presenta la terza puntata stagionale di Tale e quale show, lo spettacolo che vede undici personaggi famosi esibirsi, dal vivo, nei panni di altrettanti cantanti italiani o internazionali.
Nei primi due appuntamenti, di questa 14esima edizione, seguiti da circa 3 milioni di telespettatori, pari ad uno share che sfiora il 20%, si sono distinti due concorrenti: l’attore Feysal Bonciani, che ha vinto la prima puntata con l’interpretazione di Uptown Funk di Bruno Mars e la cantante Verdiana Zangaro, dominatrice del secondo appuntamento, nei panni di Céline Dion. Proprio l’ex concorrente di Amici guida la classifica generale con 140 punti davanti a Feysal Bonciani e Massimo Bagnato.
In fondo alla classifica troviamo Carmen Di Pietro che, nelle prime due puntate, ha letteralmente “distrutto” due cantanti, ovvero Donatella Rettore e Gaia. La sua presenza, come ha dichiarato lo stesso Carlo Conti, serve per creare un clima di buonumore, follia e goliardia.
Nella terza puntata di questa stagione di Tale e quale show, gli undici concorrenti saranno valutati, come di consueto, dalla giuria composta da Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio a cui si aggiungerà Pupo nel ruolo di quarto giudice. La classifica sarà determinata anche dal voto social e dal voto degli stessi concorrenti, che possono attribuire 5 punti ad un loro collega o anche a sé stessi.
Queste le imitazioni della terza puntata di Tale e quale show:
- Amelia Villano interpreterà Miley Cyrus
- Justine Mattera si trasformerà in Rita Pavone
- Verdiana Zangaro diventerà Lady Gaga
- Simone Annicchiarico sarà Renato Zero
- Carmen Di Pietro sarà una tra Paola & Chiara
- Roberto Ciufoli vestirà i panni di Enzo Iannacci
- Feysal Bonciani e Kelly Joyce duetteranno trasformandosi rispettivamente in Lionel Richie e Diana Ross
- Thomas Bocchimpani per una sera canterà e ballerà come John Travolta
- Giulia Penna sarà Anna Tatangelo
- Massimo Bagnato vestirà i panni di Julio Iglesias