La nuova edizione del Grande Fratello di sta rivelando un disastro in termini di ascolti. La quarta puntata andata in onda nella prima serata di giovedì 26 settembre è stata una di quelle meno viste della storia del Reality con meno di 2 milioni di telespettatori. Un flop che testimonia come il Grande Fratello non riesca più a catturare l’interesse del pubblico.
Il dato riportato dall’Auditel riguardante la puntata del Grande Fratello del 26 settembre è davvero preoccupante: solo 1.992.000 di telespettatori per uno share del 16,3%. È anche vero che le prime tre puntate non hanno fatto molto meglio, ma almeno si era superata la soglia dei 2 milioni di telespettatori. Ora invece, sembra che il pubblico si stia pian piano allontanando da un programma che non riesce più a coinvolgere i telespettatori come in passato.
Le dinamiche sono sempre le stesse e probabilmente il telespettatore vuole vedere qualcosa di nuovo. Non è bastato neppure l’ingresso della Brooke di Beautiful per risollevare il Reality. La réunion con Clayton Norcross non ha avuto gli effetti sperati visti i dati di ascolto impietosi. Neppure i racconti di Enzo Paolo Turchi e di Clarissa Burt sono riusciti a sovvertire questa tendenza negativa.
Il declino è iniziato e sarà difficile riuscire a frenarlo. Il pubblico ha ormai messo in discussione l’intero format del reality di canale 5. Se fino a qualche anno fa era considerato un programma di intrattenimento, ora non risponde più alle esigenze dei telespettatori visto che le dinamiche che si creano risultano essere prevedibili e stancanti. Insomma, non riescono più a stimolare la curiosità del pubblico.
A questo punto la palla passa agli autori del Grande Fratello. Sono loro che devono trovare una soluzione per riuscire a rinnovare il programma. Non sarà affatto facile e non è escluso che Mediaset possa decidere di mettere il reality in stand by nella prossima stagione televisiva. Nel frattempo, per chi volesse seguire ciò che accade nella casa più spiata d’Italia 24 ore 24, basta sintonizzarsi su Mediaset Extra.