La data è mercoledì 2 Ottobre, uscirà la seconda stagione di “Il mio viaggio a New York Tv Show” e questa sarà visibile on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity. E’ proprio Piero Armenti che ha svelato l’imminente uscita del suo show e la città dove è avvenuta la presentazione è Napoli, confessando, sorridendo, di essere appunto un tifoso del Napoli.
Nella prima stagione del programma – genere docu reality – si sono girati sei episodi nei quali due turisti scoprivano la megalopoli assieme al “Cicerone” Piero. Ora si è girata la seconda parte della quale le protagoniste saranno due visitatrici, una mamma ed una figlia che mai prima erano state nella citta statunitense. La mamma, Claudia, pare essere ancora più entusiasta della figlia, Annachiara, di essere finalmente nella città che non dorme mai.
Piero Armenti, per chi non lo conoscesse, nato a Salerno nel 1979, è dottore in Giurisprudenza e nel lontano 2011, a seguito di altre esperienze all’estero, decide di trasferirsi a New York e da allora racconta questa elettrizzante città mediante i suoi video. Se volessimo inquadrarlo a livello professionale è definibile un influencer o un urban explorer come dice proprio il sito a lui dedicato e tra le altre cose è anche giornalista.
E’ poi il fondatore della agenzia turistica denominata “Il mio viaggio a New York” e l’omonima pagina su facebook ha, pensate, quasi 3 milioni di followers. E’ presente non solo su Facebook ma su tutti i social con un grande seguito di utenti; tra il 2020 e il 2023 ha scritto anche 3 libri per Mondadori dedicati ovviamente alla città succitata, in ordine cronologico sono: “Una notte ho sognato New York”, “Se ami New York” e “New York metro per metro”.
Recentemente nei video all’interno della sua community lo vediamo assieme ad una ragazza, lei è Martina, la sua fidanzata. Piero ovviamente non si stupisce della cattiveria ricevuta nei commenti dagli haters e anzi riceve apprezzamenti da chi, lavorando insieme a lui, lo ritiene adatto per il piccolo schermo e per questo motivo le chances televisive per lui non sono affatto finite qui.