Nella seconda puntata del Grande Fratello si è parlato in particolare dell’ex di Non è La Rai Ilaria Gallassi e dell’evento traumatico accadutole ben 24 anni or sono, che le ha cambiato la vita. La gieffina, infatti, nel 2000 ha rischiato la vita dopo essere stata colta da un aneurisma cerebrale.
Durante la diretta del Grande Fratello, Ilaria ha approfondito l’argomento, ripercorrendo quel difficile periodo della sua vita. Ha ricordato come, all’età di 24 anni, dopo un forte mal di testa e uno svenimento, Ilaria aveva scoperto di avere in aneurisma congenito. Le sue condizioni erano gravi e proprio la vigilia di natale del 2000, venne sottoposta ad un delicato intervento chirurgico durato la bellezza di 10 ore.
La sua vita era appesa ad un filo, tanto che rimase in coma per tre giorni. Al suo risveglio, le cose non furono più come prima, visto che non ricordava più nulla, nemmeno il nome dei suoi genitori. Le sue ex colleghe Pamela Petrarolo e Eleonora Cecere le stettero accanto nella delicata fase post operatoria, dove Ilaria ha dovuto imparare da zero a fare anche le più piccole cose. Grazie ad un lungo percorso di riabilitazione e logopedia ne è venuta fuori ed oggi la vediamo sorridente e splendente nella casa del Grande Fratello.
Ricordando proprio quel difficile periodo, oggi Ilaria Galassi può finalmente dire: “Ho assaporato la morte e per me adesso la vita la vivo con una leggerezza importante. Io ho avuto una seconda possibilità di vivere. Posso dire io sono viva“. Il peggio è ormai alle spalle e lei si ritiene una persona fortunata, anche perché ora ha la possibilità di farsi conoscere ancora meglio dal pubblico italiano grazie al reality di Signorini.
In molti se la ricorderanno ancora giovanissima ai tempi di Non è La Rai. Quando entrò a far parte del programma di Gianni Boncompagni, Ilaria aveva dolo 14 anni. Sin da subito aveva conquistato il pubblico grazie alla sua bellezza e simpatia. Rimase nel programma per quattro stagioni per poi tentare la fortuna nel mondo dello spettacolo, prima come modella e poi attraverso le telepromozioni. Purtroppo l’aneurisma ha interrotto bruscamente le sue velleità artistiche.