L’esordio tanto atteso è arrivato, è andata in onda la prima puntata della 18esima edizione del Grande Fratello; c’era la nuova opinionista Beatrice Luzzi e la casa che ospita gli inquilini, così come era stato anticipato, è totalmente nuova: bellissima oltre che molto più grande rispetto a quelle precedenti. Per il momento c’è il doppio appuntamento settimanale, lunedì (come di consueto) mentre la seconda puntata si terrà già questo giovedì e in quell’occasione entreranno almeno altri 5 nuovi concorrenti.
Ci saranno dunque nuovi ingressi. Non si sa con esattezza quanti mesi durerà la trasmissione, tuttavia se si adottasse la regola delle ultime edizioni il reality non terminerà prima di marzo, ovvio che molto dipenderà anche dagli ascolti dei telespettatori. A proposito di share, così come riporta l’attendibile fonte Davide Maggio, per la prima puntata si è registrato un buon 21.28 %; questo significa che, battendo i concorrenti, il GF è stato il programma più visto della serata.
Nella prima puntata le prime a varcare la porta rossa sono state: Ilaria, Pamela ed Eleonora, parteciperanno come se fossero un unico concorrente (salvo sorprese), sono le ragazze che provengono dal noto programma “Non è la Rai”. Si segnalano poi gli ingressi della cantante Jessica Morlacchi, del giovanissimo idraulico Tommaso Franchi, del noto ballerino Enzo Paolo Turchi. C’è anche un ex velina, si tratta della campana Shaila Gatta.
C’è la bellezza di Yulia Bruschi, l’italocubana, un pallavolista ex tentatore Javier Martinez e la simpatica Ilaria Clemente e tanti altri visto che questo non vuole essere un elenco esaustivo. Dentro la casa non vedremo invece, causa squalifica, l’ex concorrente di Temptation Island Lino Giuliano poiché si è reso protagonista, purtroppo, di un caso di omofobia e a nulla sono valse le successive scuse. Al posto del napoletano ci sarà Amanda Lecciso, sorella minore di Loredana.
C’è da dire che le prime puntate servono principalmente per scoprire i nuovi gieffini dopodiché il pubblico non vede l’ora che si faccia sul serio e che nascano nuove dinamiche che andranno a movimentare le acque in casa. Ricordiamo che al GF sono nati amori che tuttora durano fuori dalla casa. Le repliche delle puntate sono comunque visibili su Mediaset Infinity, mentre la diretta 24h è su Mediaset Extra (canale 55 del digitale terrestre).