Si è conclusa la Biennale di Venezia, quest’anno red carpet con pioggia di stelle hollywoodiane e film in concorso come Joker Folie a Deux, con Joaquin Phoenix e Lady Gaga presenti, che ha lasciato la sala prima degli undici minuti di applausi, pareri discordanti sul film, successo per Tim Burton con Beetlejuice Beetlejuice, presenti sul red carpet tutti i protagonisti.
Presenti al festival anche Ethan Hawke e Kevin Costner; Brad Pitt e George Clooney hanno presentato il loro film Wolfs, una emozionatissima Sigourney Weaver ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera, mentre Pedro Almodovar è stato premiato con il Leone d’Oro per il suo ultimo film The Room Next Door. Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile a Nicole Kidman e maschile a Vincent Lindon.
Anche l’Italia era presente con la vincitrice della Coppa d’Argento, Marinelli ha presentato il suo film Il figlio del secolo; presente anche Alessandro Borghi, in gara con il suo film Capo di battaglia. Peter Weir, il regista de L’attimo fuggente, ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera. Il Soundtrack Stars Award 2024 per la Miglior colonna sonora è andato a Joker: Folie à Deux di Todd. Scintillante anche Angelina Jolie, pioggia di applausi per lei, che ha presentato il suo film Maria Callas.
Presenti anche Toni Servillo ed Elio Germano, che hanno presentato Iddu. Lady Gaga era presente con il fidanzato, presente anche Claudia Gerini. Luca Guadagnino ha presentato il suo film Queer con protagonista Daniel Craig, presente con la moglie Rachel Weisz e contestato per le scene erotiche presenti nel film.
Anche Juliane Moore e Tilda Swinton, in mise elegante, hanno presentato il loro film. Richard Gere, presente per festeggiare il suo compleanno, ha scherzato su Pretty Woman. Stupenda Cate Blanchett, con il suo look stratosferico, anche Jude Law in mise elegante con t-shirt sotto, presente anche Nicholas Hoult. Insomma pioggia di stelle hollywoodiane che hanno incantato la biennale, edizione ricca di charme.