Emissione di fine agosto come da calendario per i francobolli italiani, secondo il programma del Ministero delle imprese e del Made in Italy da oggi, 31 agosto, Poste italiane inizierà la vendita di un valore dedicato ai venti anni delle Winx. Uscita rientrante nella serie tematica dedicata a “il Patrimonio artistico e culturale italiano” per il cartone di animazione la cui prima serie per le fatine nate dalla fantasia e dal talento di Iginio Straffi debuttava il 28 gennaio del 2004 su Rai Due
Il francobollo dal valore “A” pari a 2,90 euro utile per la spedizione di primo porto della Posta1 per i confini nazionali è racchiusa un foglietto. Con bozzetto curato dalla Rainbow Spa ed ottimizzato e stampato come sempre in formato adesivo dall’ Istituto poligrafico e zecca dello stato in versione foglietto singolo che racchiude anche sei “chiudilettera” dedicati ognuno alle sei fatine del gruppo.
La vignetta infatti raffigura i personaggi della serie italiana “Winx Club”, con le protagoniste Bloom, Flora, Stella, Tecna, Musa e Aisha, i cui volti singolarmente appaiono nei sei chiudilettera. In ogni vignetta è riprodotto, in alto a sinistra, il logo della serie Tv “Winx Club”. La tiratura è fissata in duecentocinquantamila foglietti.
Naturalmente previsti i vari prodotti correlati a iniziare dal primo giorno di emissione, che in questo caso sarà posto in uso a Rimini, dove si svolgeranno una serie di eventi dedicati al “WINX CLUB 20th CELEBRATION PARTY“, organizzato dalla Rainbow, in collaborazione con il Comune di Rimini.
I fan provenienti da tutto il mondo si ritroveranno in Piazza Malatesta a Rimini per festeggiare insieme “20 anni di amicizia, magie ed avventure!” e che sicuramente non perderanno occasione di prendersi anche questo “ricordo” delle loro beniamine. La lista delle emissioni è ancora bella lunga essendo questa la numero 55 di ben 83 con alcune voci che contengono più di un francobollo.