Il prossimo 10 Settembre debutterà su Canale 5 l’edizione “autunnale” di Temptation Island. Il reality dei sentimenti è tra i format maggiormente seguiti che ha conseguito dati share inaspettati. Ha apportato numerosi introiti pubblicitari alle casse Mediaset, Berlusconi, ancora una volta, ha riconosciuto a La Fascino, casa di produzione di Maria de Filippi, il merito di aver realizzato un formart che riscontra il favore dei telespettatori. Dopo vari rumors e tentennamenti la dirigenza del Biscione ha approvato un’edizione bis di Temptation Island: l’attesa sul nuovo debutto è trepidante, soprattutto sui social.
Presentato da Filippo Bisciglia, che accompagnerà le coppie nel loro viaggio dei sentimenti, Temptation Island è realizzato grazie alla professionalità dii numerose persone che lavorano dietro le quinte. Oltre ovviamente alle maestranze, ai cameramen, e gli autori, ruolo fondamentale lo hanno i componenti della redazione che per primi si occupano di selezionare le coppie e seguirle nel loro percorso. In molti si chiedono cosa succede ai fidanzati dopo il falò di confronto. Sia che la coppia si sia lasciata, che sia rimasta insieme, l’iter è comune. A rivelare alcuni retroscena del realityb dei sentimenti ci ha pensato Chiara Bray, storica autrice del format.
La Bray ha rilasciato un’interessante intervista al magazine di Uomini e Donne a cui ha ribadito che il successo di Temptation è legato soprattutto alla semplicità del racconto: “Temptation ripropone la stessa magia di Sapore di mare. L’estate, gli amori che finiscono, alcuni che iniziano e altri che rinasco-no». È proprio così…” Ha poi reso noto cosa succede dopo il confronto finale:
“Dopo il falò, le coppie che escono insieme restano nel resort fino alla conclusione delle riprese condividendo la stessa stanza. Al contrario, le coppie che decidono di uscire separatamente dimorano in stanze o alberghi diversi.” I fidanzati restano in Sardegna fino alla fine del programma, rientrano tutti insieme. Per evitare spoiler fidanzati e fidanzate viaggiano su due voli separati, a prescindere dall’esito finale.