Grande Fratello, ecco la data d’esordio della nuova edizione

La prima puntata dovrebbe andare in onda, su Canale 5, lunedì 16 settembre. Tutte le novità sul reality: dai nuovi studi televisivi fino ai potenziali concorrenti.

Grande Fratello, ecco la data d’esordio della nuova edizione

Basta ascoltare la famosa canzoncina dell’intro o guardare la porta dal colore rosso, che da’ l’accesso alla casa più spiata d’Italia, per capire che stiamo parlando del più famoso dei reality show, il Grande Fratello. La prima edizione del programma – pensate –  andò in onda nel lontano 2000 con la conduttrice Daria Bignardi e l’inviato, ora alla Rai, Marco Liorni.

A breve comincerà l’edizione numero 18. Ci sono alcune novità riguardanti proprio la casa, questa non sarà più a Cinecittà (lì è stata smantellata), ma sorgerà in un’altra zona di Roma; il programma andrà in onda dai Lumina Studios ubicati nell’area nord della città. Il conduttore, nemmeno a dirlo, è sempre lui: Alfonso Signorini. Per quanto riguarda l’opinionista, anche lei è stata confermata, ci sarà ancora una volta Cesara Buonamici che è un volto storico del telegiornale di Canale 5.  

Prima di parlare di tutto il resto, sarebbe opportuno chiarire la data dell’inizio del programma. Su questa non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Mediaset o da parte dello stesso presentatore, tuttavia la prima puntata dovrebbe andare in onda il 16 settembre. E’ molto probabile che sia così visto che la diciassettesima edizione, quella in cui ha trionfato Perla Vatiero, è iniziata l’11 dello stesso mese.

E’ ovvio che tra conferme e smentite la maggior parte delle voci riguardano il cast poichè c’è molta curiosità di sapere quali saranno i nuovi concorrenti. A tal proposito non ci saranno nè il cantante pugliese Al Bano nè il nuotatore neo campione olimpico Thomas Ceccon, un altro no è poi arrivato anche dal celebre attore di Beautiful Ron Moss.

Sempre per il tema dei nuovi gieffini, pare che Signorini avrebbe tentato “il colpo” Emanuele Filiberto, il principe tuttavia ha declinato l’invito o, meglio, aveva accettato ma alla condizione di svolgere un altro ruolo, quello dell’opinionista appunto. Il presentatore, tuttavia, può sempre ricorrere agli ex protagonisti del programma Temptaion Island; non è un caso che si parli, quali potenziali nuovi concorrenti, di Alessia e Lino e della tentatrice Maika.

Continua a leggere su Fidelity News