Temptation Island, ascolti record per la 12esima edizione

I telespettatori che hanno seguito il programma sono stati tantissimi, dalla prima all'ultima puntata. Altre informazioni sul reality e quando tornerà.

Temptation Island, ascolti record per la 12esima edizione

Temptation Island è il reality show più chiacchierato – anche criticato – del momento, è trasmesso da Mediaset e questo è fortemente seguito soprattutto dai giovani; è andata in onda l’ultima puntata della stagione e questa ha ottenuto il 29% di share. Presto però, nel mese di Settembre, tornerà. Ci sarà il bis, una nuova edizione.

Il programma in termini di ascolti sarebbe poco dire che ha vinto sul rivale Rai andato in onda la stessa serata, ha invece letteralmente dominato. Lo share medio, considerando tutte le puntate, è stato del 30%, ma la percentuale è ancora più alta se si prende a riferimento solo la fascia giovanile dei telespettatori (sale infatti sino al 50%).

Questi numeri hanno costretto la tv di Stato a prendere come rimedio una decisione drastica, sospendere il rivale del programma sentimentale; l’avversario era Noos – l’avventura della conoscenza, il programma culturale condotto da Alberto Angela. Uno degli ingredienti del successo del reality – la prima edizione è stata presentata da Maria De Filippi – è che questo parla di sentimenti e va dritto al cuore.

L’attuale presentatore, Filippo Bisciglia, è molto apprezzato dal pubblico. Il conduttore romano, ex concorrente del Grande Fratello, nell’ultimo appuntamento di stagione ha posato assieme alla sua amata compagna, Pamela Camassa, proprio sul tronco dove solitamente si svolgono i famosi falò che sono emblema della trasmissione; dove si svolgono gli accesi confronti delle coppie partecipanti. 

I fan per la conclusione di questa edizione non devono mica disperarsi ma, anzi, possono dormire sonni tranquilli; come già detto il programma torna già a Settembre. Per l’imminente ritorno vediamo spesso il messaggio che indica che i casting sono aperti, il programma va alla ricerca di coppie che vogliono mettersi in gioco. Alla fine dell’avventura si esce ancora insieme (con un amore ancora più solido) oppure viene meno quello che già traballava. Una bella sfida.

Continua a leggere su Fidelity News