Da bambini siamo tutti cresciuti con dei miti. Uno di questi è sicuramente quello dei dinosauri. L’argomento è stato ampiamente trattato non solo da specifici documentari ma anche da film di indiscusso successo come appunto Jurassic Park.
Qui le avventure del paleontologo Alan Grant e della sua famiglia si intrecciano con una vicenda che ha dell’incredibile, sinonimo dell’avventura perfetta. Infatti Grant e sua moglie Ellie Sattler vengono contattati da John Hammond, un miliardario con la passione dei dinosauri, a visitare Isla Nublar al largo del Costa Rica dove egli ha creato un vero e proprio parco di dinosauri clonando il loro DNA. Da qui comincia una avventura con tanti pericoli.
I due scienziati assieme ai nipoti di questi ultimi, ovvero Tim e Alexis conosciuta anche con il nome di Lex, cominciano un tour all’interno del Jurassic Park fino a quando la situazione non si mette male per tutti, con i dinosauri che escono dai recinti seminando il panico.
La pellicola ebbe un enorme successo e per questo Jurassic Park è entrato nell’immaginario collettivo e ad oggi è uno dei film più belli che siano mai stati girati. Nel corso degli anni la passione per i dinosauri e per quello che ha lasciato Jurassic Park è stata davvero tanta e per questo sono nati dei videogiochi a tema.
Gli amanti del games ancora oggi continuano a preferire questo genere di videogiochi e nel corso degli anni le case produttrici hanno sempre prodotto games sul genere in questione. Si ricorda tra tutti Trespasser nel 1998 che ad oggi non è neanche tanto conosciuto dalla gente fino ad arrivare al buono Jurassic World Evolution 2, attualmente in vendita su Amazon.
Nella prossima pagina però i fan della saga apprenderanno una notizia fantastica: è infatti in arrivo nel 2024 il nuovo games per PS5 targato Jurassic Park. Il titolo è davvero adrenalitico.