"Affari Tuoi", notevoli cambiamenti nella nuova edizione

Dalla conduzione, dove ci sarà Stefano De Martino, ad altre novità volute dalla Rai. Sarà un ritorno al passato? Tutte le informazioni sul famoso gioco a premi.

"Affari Tuoi", notevoli cambiamenti nella nuova edizione

Affari Tuoi è un programma Rai molto longevo, il gioco esordisce nel lontano 2003 e il primo conduttore fu Paolo Bonolis. Dal 2017 al 2023 si prese una pausa non comparendo più nei palinsesti ed è tornato con Amadeus nel recente 2023.  Questo va in onda subito dopo il telegiornale e prima della prima serata e in quella fascia oraria, che è denominata access prime time, lo scorso anno non ha avuto rivali in termini ascolti.

Il concorrente al termine della puntata spera di avere nel proprio pacco una buona cifra da portare a casa tra offerte proposte dal dottore (per concludere lì la sua puntata) e pacchi da scartare dove alla fine serve prevalentemente – per non dire esclusivamente – la buona sorte. Lo scorso anno con Amedeo Sebastiani è stato uno dei migliori programmi, ora però il conduttore è stato ingaggiato da Nove, emittente il cui proprietario è Warner Bros; serve, a tal proposito, un nuovo volto.

Da mesi circolava la notizia che l’erede di Amadeus, per presentare la famosa trasmissione dei “pacchi”, potesse essere Stefano De Martino e, ora, questa indiscrezione sembra trovare conferma in una foto Instagram postata proprio dal conduttore (e ballerino) napoletano; il pacco azzurro protagonista della storia Instagram va proprio in questa direzione. Sarà lui a guidare la nuova edizione di Affari Tuoi, il conduttore napoletano ha, evidentemente, superato le tutte prove alle quali è stato sottoposto.

La Rai – il cambio del timoniere non è l’unica novità – sembra che abbia optato per un ritorno alle origini. I pacchi, indiscussi protagonisti del gioco, non sono più quelli moderni voluti da Amadeus ma è cambiato il materiale, sono tornati in cartone. Anche la chiusura degli stessi, che l’ultimo conduttore aveva cambiato, è tornata come prima e non è finita qui.

Il telefono, mezzo mediante il quale il conduttore riceve le informazioni dal dottore e le gira poi al giocatore di turno, è tornato quello di prima, quello rosso coi fili per intenderci; questo sostituirà il moderno smartphone comparso nell’ultima edizione targata Amadeus. Per Stefano De Martino non sarà affatto semplice replicare i risultati, ma sarà una prova molto stimolante per la sua carriera.

Continua a leggere su Fidelity News