Google Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold: trapelati i possibili prezzi europei

Nuove indiscrezioni provenienti da un rivenditore transalpino rivelano i possibili prezzi dei prossimi Google Pixel in Europa, con un aumento rispetto ai modelli precedenti.

Google Pixel 9, 9 Pro, 9 Pro XL e 9 Pro Fold: trapelati i possibili prezzi europei

Manca esattamente un mese al Made by Google, l’attesissimo evento durante il quale la società di Mountain View presenterà ufficialmente le sue novità hardware. Il keynote si terrà martedì 13 agosto alle 19:00, ora italiana. In vista di questo appuntamento, le indiscrezioni sui nuovi dispositivi della serie Pixel 9 si intensificano, offrendo un quadro sempre più dettagliato delle caratteristiche e, soprattutto, dei prezzi che questi device avranno in Europa.

Quest’anno Google lancerà ben quattro nuovi modelli di smartphone: Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL e il pieghevole Pixel 9 Pro Fold. Oltre a questi, è atteso anche il Pixel Watch 3, disponibile in una variante XL. Questi nuovi device promettono di portare avanti l’innovazione tecnologica di Google, integrando avanzate funzioni di intelligenza artificiale e miglioramenti hardware significativi. Secondo le recenti indiscrezioni, il Pixel 9 sarà disponibile in quattro colori: Obsidian (Nero Vulcanico), Porcelain (Porcellana), Cosmo e Mojito. Quest’ultimo, un verde chiaro, è già noto grazie ai precedenti leak sui Pixel Buds Pro 2. Rispetto al Pixel 8, che attualmente costa 799 euro, il Pixel 9 dovrebbe essere fino a 150 euro più costoso. Ecco i prezzi previsti:

– 128 GB: 899 euro

– 256 GB: 999 euro

Il Pixel 9 Pro seguirà lo stesso schema cromatico del modello base ma aggiungerà una variante Hazel (Verde Salvia) e Pink (Rosa). Anche per questo modello, le opzioni di archiviazione variano e i prezzi saranno i seguenti:

– 128 GB: 1.099 euro — Obsidian, Porcelain, Hazel, Pink

– 256 GB: 1.199 euro — Obsidian, Porcelain, Hazel, Pink

– 512 GB: 1.329 euro — Obsidian, Hazel

Il Pixel 9 Pro XL sarà disponibile negli stessi colori del Pixel 9 Pro, con alcune varianti per la versione da 256 GB. Questo modello rappresenta l’opzione più avanzata e costosa della linea:

– 128 GB: 1.199 euro — Obsidian, Porcelain, Hazel

– 256 GB: 1.299 euro — Obsidian, Porcelain, Hazel, Pink

– 512 GB: 1.429 euro — Obsidian, Porcelain, Hazel

– 1TB: 1.689 euro — Obsidian

Indiscrezioni sono trapelate anche sui prezzi del Pixel 9 Pro Fold, il nuovo pieghevole di Google. Disponibile nelle colorazioni Obsidian e Porcelain, manterrà i prezzi della prima generazione:

– 256 GB: 1.899 euro

– 512 GB: 2.029 euro

Questi prezzi, divulgati dal leaker Dealabs e trapelati da un rivenditore francese, suggeriscono che Google potrebbe espandere la distribuzione dei suoi dispositivi a più Paesi europei. Attualmente, la vendita è concentrata in Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone, ma con questi nuovi modelli, Google sembra intenzionata a raggiungere un pubblico più ampio in Europa.

Continua a leggere su Fidelity News