La notizia non è nuova, ora però è arrivata l’ufficialità, nel prossimo mese di novembre ci saranno le riprese della nuova stagione della famosissima serie tv “I Cesaroni”. Sarà esattamente la stagione numero 7. La prosecuzione era tanto invocata dai fan ed eccola qua, la certezza proviene da Claudio Amendola.
Ci sono state appunto 6 stagioni, la prima è andata in onda nel lontano 2006, mentre l’ultima, la sesta, è stata trasmessa nel 2014, dieci anni fa e purtroppo non ebbe tanti ascolti come le precedenti. A riportare la notizia da Benevento, lì dove si sta svolgendo il festival del Cinema e della Televisione, è proprio uno dei grandi protagonisti di questa serie tv, l’attore Claudio Amendola, che vestiva i panni di Giulio Cesaroni. La serie all’epoca ebbe un successo straordinario.
Nelle nuove riprese un’assenza pesante è quella di Alessandra Mastronardi, la conoscemmo nell’interpretazione di Eva Cudicini e nella storia d’amore col fratellastro Marco (Matteo Branciamore). Se dovessimo attenerci alle sue ultime dichiarazioni rilasciate, salvo sorprese delle ultime settimane, l’attrice con origini napoletane dichiarò – categoricamente – di voler uscire dal progetto. Motivò così il suo no: disse che alcuni cicli è giusto che si chiudano, peraltro, sempre secondo le sue parole, il suo personaggio col passare degli anni sarebbe così cresciuto che ora dovrebbe essere nonna.
C’è invece il si di un altro pezzo grosso, risponde presente Antonello Fassari che nelle puntate era il fratello di Giulio Cesaroni, era Cesare; sempre presente nella “bottiglieria” di famiglia dove vengono girate gran parte delle scene. In quel posto iconico situato nel quartiere Garbatella (Roma) molto presente anche l’ironico Max Tortora, lui nei panni di Ezio.
L’attore romano Claudio Amendola commenta così la notizia della continuazione de I Cesaroni. Da un lato è felicissimo di portare avanti la serie poiché era quello che i fan volevano, tuttavia dice che per lui rappresenta una grande responsabilità proprio per il seguito che ebbe. Si dimostra comunque ottimista, dice di stare tranquilli perchè ci saranno nuovamente quei due ingredienti che caratterizzavano la serie: il sentimento e le risate.