Gigi D’Agostino, il maestro della musica dance italiana, è tornato; il concerto svoltosi a Rho (due ore di esibizione) è andato più che bene e nemmeno il violento acquazzone che si è scatenato ha potuto spaventare e fermare Il Capitano e tutti i suoi fan. Era il ritorno dopo 4 anni di inattività.
Gigi D’Agostino – come è noto – è stato vittima di una brutta malattia che lo ha tenuto fermo ai box per un po’ di tempo, proprio di questa ne ha ampiamente parlato nell’intervista rilasciata a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. E’ stato inevitabilmente segnato dal dolore, ma al momento dice di averla superata sebbene continui a stare in guardia.
Le parole d’ordine per coloro che hanno assistito al live sono state: emozione, brividi, ecc. Il ritorno de Il Capitano dalla Dance era veramente molto atteso. Ci sono state non a caso circa 35 mila persone che hanno sfidato pure le intemperie per poterlo ascoltare, provenivano da ogni parte d’Italia e non solo. C’erano fan provenienti anche dalla Germania che, intervistati, hanno detto che Gigi per loro è il miglior deejay al mondo e hanno affrontato il viaggio sino a Milano solo per poterlo vedere e sentire.
A qualcuno dei presenti viene chiesto cosa rappresenta Gigi D’Ag e si risponde che lui è esattamente come Vasco Rossi ma ovviamente nel settore musica da discoteca. Ha suonato quasi tutte le sue più storiche ed intramontabili hit, sino a ai pezzi più recenti quali Hollywood e Shadows of the night facendo divertire molto tutti i numerosi presenti.
Non finisce qui. Dopo la tappa milanese il deejay torinese ha in programma altre esibizioni, a Luglio è atteso nella capitale italiana all’interno dell’evento musicale Rock in Rome, mentre successivamente, nel mese di Agosto, volerà all’estero; ci saranno alcuni live in Austria (ricordiamo che è tanto apprezzato in molti Paesi del mondo).