Daniel Radcliffe vince il suo primo Tony Award

Si sono svolti i Tony Awards, gli Oscar del Teatro. Daniel Radcliffe, la star di Harry Potter, è stata premiata con il suo primo Tony per il musical "Merrily We Roll Along".

Daniel Radcliffe vince il suo primo Tony Award

Daniel Radcliffe è cresciuto, la star di Harry Potter, intervenuto ai Tony Awards, i premi Oscar del teatro, ha ricevuto il riconoscimento come miglior attore per il musical “Merrily We Roll Along” a Broadway. Radcliffe interpreta il paroliere e drammaturgo Charley Kringas nel revival dell’opera di Stephen Sondheim e George Furth del 1981.

L’attore, soddisfatto e visibilmente emozionato, ha ringraziato i presenti affermando che dopo la saga cinematografica che lo ha reso famoso in tutto il mondo non sapeva come sarebbe proseguita la sua vita. Ha poi ringraziato i suoi genitori, presenti in sala. Su Instagram è possibile visionare l’intero discorso della serata.

Era la festa del papà e festeggiando suo padre lo ha ringraziato per avergli fatto sentire quell’opera in macchina e per avergli voluto bene. Radcliffe era già stato candidato agli Emmy, ma un premio così prestigioso non se lo aspettava, era preoccupato del dopo Harry Potter, invece questo lo ha spinto a migliorarsi sempre di più e a calcare le scene dei palcoscenici.

Gli altri attori in lizza erano Roger Bart di Back To The Future: The Musical, Joshua Boone e Sky Lakota-Lynch di The Outsiders, Brandon Victor Dixon di Hell’s Kitchen e Steven Skybell di Cabaret at the Kit Kat Club. L’opera ha vinto anche altri premi. La cerimonia è avvenuta in America al David H. Koch Theatre del Lincoln Center a New York City.

L’attore di Harry Potter si è portato a casa il premio per “best featured actor in a musical”, ha affermato che è stata una delle migliori esperienze della sua vita. Forse non tutti sanno che Radcliffe è sempre stato un ottimo attore teatrale e lo ha dimostrato, avendo tra l’altro già ricevuto la sua prima nomination agli Emmy nel 2023 per la sua interpretazione di Weird Al Yankovic in Weird. Piccoli maghetti crescono e diventano grandi attori teatrali!

Continua a leggere su Fidelity News