"Fuga in Normandia", ultimo film per Michael Caine e Glenda Jackson

Michael Caine è in procinto di andare in pensione a 93 anni. "Fuga in Normandia" sarà il suo ultimo film, in cui è protagonista insieme a Glenda Jackson, venuta a mancare prima di riuscire a vedere il film completato.

"Fuga in Normandia", ultimo film per Michael Caine e Glenda Jackson

L’attore premio Oscar Michael Caine ha annunciato il pensionamento alla veneranda età di 93 anni. Non è della stessa opinione Clint Eastwood, che ancora è alla regia e non pensa di smettere, per il momento. Questo film, dal titolo “Fuga in Normandia“, sarà l’ultimo film di Caine. L’uscita nelle sale è prevista per il prossimo 20 giugno.

Alla regia c’è Oliver Parker, mentre accanto a Michael Caine troviamo l’attrice Glenda Jackson, che purtroppo è venuta a mancare prima di riuscire a vedere il film completato. Glenda Jackson, la più grande attrice inglese degli anni ’60, vincitrice di due premi Oscar, è morta a 87 anni lo scorso anno, non potrà dunque vedere The Great Escaper nelle sale cinematografiche.

E’ la storia vera di un veterano dello sbarco in Normandia, finito in casa di cura con sua moglie, dalla quale scappa per partecipare alle celebrazioni per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia in Francia. Su quelle spiagge cerca la tomba del commilitone falciato davanti ai suoi occhi durante lo sbarco a Sword.

Un film toccante su un ritorno alle origini, una riconciliazione con le truppe tedesche, un senso di svago e smarrimento allo stesso tempo, tutti cercando Bernie, che al suo ritorno in Inghilterra sarà accolto con tutti gli onori. Una storia di commemorazione che scalderà il cuore, due attori straordinari, lei così soave nelle sue sfumature.

Una storia di amore e odio, il “grande fuggitivo”, così veniva chiamato Bernie, e la sua ricerca della felicità nei compagni perduti, un tormento interiore che non lo piega. E’ quasi un dovere andare a vedere l’ultima opera del grande maestro Caine, per onorarlo. E un tuffo nella storia è sempre qualcosa di valido.

Continua a leggere su Fidelity News