Haier X-11: innovazione e prestazioni eccellenti per la cura dei tessuti

Ecco una panoramica sulla nuova gamma di lavatrici e asciugatrici Haier X-11, caratterizzate da tecnologie all'avanguardia e prestazioni di alto livello.

Haier X-11: innovazione e prestazioni eccellenti per la cura dei tessuti

Haier, durante il weekend conclusivo del Roland Garros di cui è partner, ha presentato a Parigi la sua ultima innovazione: la nuova gamma di lavatrici e asciugatrici X-11. Questi prodotti aspirano a posizionarsi tra i migliori del settore, e le caratteristiche presentate a Parigi sembrano confermare questa ambizione.

La lavatrice, per esempio, raggiunge la classe energetica A-50%, una delle migliori sul mercato, e presenta una tecnologia chiamata Ultra Fresh Air, che mantiene i capi freschi e asciutti prevenendo la diffusione di batteri e cattivi odori fino a 12 ore dopo il ciclo di lavaggio. Dall’altro lato, l’asciugatrice offre caratteristiche all’avanguardia, come un motore che permette di ruotare il cestello in entrambe le direzioni e uno scompartimento per fragranze che aggiunge un tocco di freschezza ai tessuti.

La lavatrice X-11, già disponibile sul sito Haier e presto nei negozi italiani selezionati, ha una capacità di carico di 10 o 11 kg. Dotata di un motore Direct Motion che garantisce efficienza energetica e riduzione del rumore, presenta una serie di caratteristiche progettate per migliorare l’esperienza di lavaggio. La superficie interna del tamburo ha una finitura a saldatura laser per ridurre l’impatto sul bucato, mentre la porta in vetro è progettata per resistere a molteplici lavaggi.

Il sistema Smart Dosing permette inoltre di ridurre l’uso di detersivo e ammorbidente, garantendo un lavaggio efficiente. Il prezzo di partenza è di 1.199 euro, posizionandola nel segmento top di gamma.

L’asciugatrice X Serie 11 ha una capacità di carico da 9 kg e un motore Dual Engine Inverter con Ultra Reverse Drum, che impedisce l’attorcigliamento dei capi grazie a un movimento bidirezionale. La funzione Flexy Air permette di regolare il flusso d’aria in base al tessuto da asciugare, mentre il vano “segreto” consente di aggiungere fragranze per un tocco di freschezza. Il prezzo si aggira intorno ai 2.000 euro. Entrambi i dispositivi possono essere collegati all’app hOn, che personalizza l’esperienza di lavaggio in base alle abitudini e alle preferenze personali. Grazie all’intelligenza artificiale integrata, la lavatrice regola automaticamente il lavaggio e dosa il detersivo, mentre l’asciugatrice riconosce il tipo di tessuto e imposta il ciclo perfetto. Inoltre, è possibile archiviare le etichette di lavaggio per creare un Armadio Virtuale e ottimizzare il processo di lavaggio e asciugatura degli indumenti.

Continua a leggere su Fidelity News