Halsey ha anticipato l’uscita del suo nuovo disco pubblicando un’inedita canzone toccante che documenta i suoi recenti problemi di salute. La cantautrice americana 29enne ha pubblicato martedì 4 giugno la canzone “The End“, dopo aver spiegato ai fan che non sarà il singolo principale del suo prossimo album per le masse, ma un primo brano “solo per noi”.
“Ogni paio d’anni ormai, un dottore dice che sono malata“, apre il testo del brano autobiografico, nel quale l’artista si è aperta sulla sua malattia, “tira fuori un sacco di trucchi nuovi di zecca, e poi me li mettono addosso. E all’inizio era il mio cervello, poi uno scheletro dolorante, e non mi piace lamentarmi, ma sto dicendo che mi dispiace“.
Halsey ha inoltre pubblicato un post su Instagram nel quale ha documentato visite e trattamenti in ospedale. Nel primo video del post, Halsey si massaggia le gambe doloranti. “Mi sento come una vecchia signora”, dice a una persona fuori dalla telecamera. “Mi sono detta che mi concederò altri due anni per ammalarmi. A 30 anni, avrò una rinascita e non mi ammalerò e sembrerò super sexy e avrò così tanta energia e potrò semplicemente rifare i miei vent’anni a trenta“.
“Per farla breve, sono fortunata ad essere viva“, ha scritto nella didascalia del post su Instagram. “Per farla breve, ho scritto un album. Si comincia con ‘The End’. Fuori adesso“. L’artista, madre di un bambino di 3 anni, non è entrata nei dettagli di su tutto ciò che ha passato, ma un comunicato stampa conferma che con l’uscita del brano, la musicista farà donazioni alla Leukemia & Lymphoma Society e alla Lupus Research Alliance, entrambe taggate nel post.
Il singolo è la prima uscita dal quinto album in studio della cantante, il primo che uscirà sotto la Columbia Records, con la quale ha firmato l’anno scorso dopo essersi separata dalla sua etichetta di lunga data, la Capitol Music Group. L’ultimo disco dell’artista fu “If I Can’t Have Love, I Want Power” del 2021.