MINISFORUM ha recentemente presentato l’AtomMan G7 Pt sul proprio sito ufficiale, il primo PC Mini ad alte prestazioni certificato AMD Advantage A+A al mondo, dotato del chipset AMD R9 7945HX e della GPU dedicata RX 7600M XT. Presto sarà disponibile per il pre-ordine sul negozio ufficiale MINISFORUM.
L’AtomMan G7 Pt fa parte della serie Gaming del marchio di fascia alta AtomMan, progettata specificamente per giocatori e creatori. È dotato del chipset Ryzen 9 7945HX di AMD, il più potente della gamma, costruito con un processo a 5nm con architettura Zen4. Questo SoC a 16 core e 32 thread presenta un design all-big-core, 80MB di cache ad alta velocità (L2+L3) e una frequenza di boost fino a 5,4GHz, garantendo un miglioramento delle prestazioni fino al 200% rispetto al R9 8945HS.
L’AtomMan G7 Pt è dotato della scheda grafica dedicata AMD Radeon RX7600M XT, basata sull’architettura RDNA 3, con 32 unità di calcolo, 2048 processori stream, memoria video massima GDDR6 da 8GB e una frequenza di gioco fino a 2300MHz. Può gestire facilmente scenari ad alta intensità di lavoro come il montaggio video, il rendering 3D, il calcolo AI, la produzione di animazioni e i giochi AAA.
Inoltre, il G7 Pt è il primo Mini PC certificato AMD Advantage al mondo, offrendo ai giocatori un’esperienza di gioco rivoluzionaria. Il G7 Pt presenta il sistema di raffreddamento Cold Wave Ultra, che utilizza un singolo heat pipe verticale con ingressi d’aria doppi in serie e ventole quadri laterali doppie. Include anche un cooler attivo DDR/SSD potenziato e un link separato a otto heat pipe in metallo liquido, ottenendo una capacità di raffreddamento di 205W mantenendo livelli di rumore fino a 45dB.Per quanto riguarda le interfacce e l’espandibilità, il G7 Pt dispone di slot SODIMM DDR5 dual-channel, supportando fino a 96GB di memoria DDR5 5200MHz.
È il primo Mini PC al mondo a supportare SSD NVMe PCIe 5.0, offrendo velocità di trasferimento dati e larghezza di banda due volte superiori rispetto al PCIe 4.0, con latenza inferiore ed efficienza energetica migliorata. L’AtomMan G7 Pt dispone anche di interfaccia video HDMI2.1, DP2.0 e USB-C a piena capacità, consentendo il collegamento simultaneo di tre display 4K, migliorando significativamente la produttività e l’efficienza creativa.
Abbinato al Wi-Fi7 e al Bluetooth 5.4 più recenti, offre connettività di rete ad alta velocità. Come nuovo marchio di fascia alta di MINISFORUM, AtomMan si impegna nello sviluppo di prodotti ad alta tecnologia con prestazioni estreme.