GF, il ritorno di Beatrice Luzzi e la lettera dedicata al padre

Durante la puntata dell'8 gennaio fa il suo rientro nella casa del "Grande Fratello" Beatrice Luzzi, che aveva abbandonato temporaneamente il reality per la scomparsa del padre Paolo.

GF, il ritorno di Beatrice Luzzi e la lettera dedicata al padre

La diretta dell’8 gennaio del “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, è stata segnata dal ritorno di Beatrice Luzzi. L’attrice, dopo il lutto per la scomparsa del padre Paolo, ha deciso di rimettersi nuovamente in gioco rientrando, per la seconda volta, nella casa più spiata d’Italia.

Prima di fare il suo ingresso però Alfonso Signorini ha voluto mostrare alcune clip all’ex protagonista di “Vivere”, in cui ha visto alcuni dei concorrenti che hanno cantato e ballato nonostante sapessero della scomparsa del padre di Beatrice. Nei giorni precedenti si parla di alcuni provvedimenti, e magari squalifiche, decretate da Alfonso Signorini e dai suoi autori, ma alla fine si è optato solamente per un rimprovero senza nessuna sanzione.

La lettera di Beatrice Luzzi al padre

Prima di fare effettivamente il suo ingresso nella casa, Beatrice Luzzi si è lasciata andare a una lettera dedicata al padre. Qui ha voluto ringraziare il suo genitore per le gioie che le ha regalato in tutti questi anni, e si tratta di un bel momento televisivo che riesce a emozionare i telespettatori da casa.

“Mio amatissimo Babbo, sono qui a ringraziarti per tutto quello che mi hai dato: la vita prima di ogni altra cosa, cure attente che non hai mai lesinato, autostima, viaggi, libertà, ironia, mondanità e quel pizzico di follia che tanto ti contraddistingueva” si legge in questa lettera pubblicata testualmente dal sito “Tv Sorrisi e Canzoni” e letta nel corso della diretta per poi aggiungere: “Al tuo funerale, partecipatissimo, nessuno di noi ha pianto perché in cuore nostro sapevamo che era quello che volevi: andare via. Era ormai qualche anno che eri stufo dei limiti a cui l’età avanzata aveva costretto il tuo spirito indomito […] Hai scelto di andare via in un momento che potrebbe apparire il peggiore, ma così non è. Fra i mille doni che mi hai fatto questo è stato l’ultimo e prezioso. Mi ha permesso di salutarti prima di Natale. E trasmettendomi il tuo immenso amore mi ha detto che eri fiero di me. Non me lo avevi detto mai così chiaramente e convintamente come hai fatto quest’ultima volta, seppur condizionato dal dolore fisico o mentale. È stata l’ultima volta, l’ultima di questa vita si intende perché siamo esseri infiniti, Babbo e le nostre molecole saranno connesse sotto mille forme per l’eternità”.

Un messaggio per i suoi compagni di viaggio

Successivamente ha voluto dedicare un momento ai suoi compagni di viaggio, scusandosi con loro perché per la seconda volta in pochissimo tempo è stata costretta ad abbandonare la casa. Non nasconde che per lei si sia trattata di una scelta molto difficile da prendere, facendo così capire che almeno inizialmente la sua intenzione era quella di rinunciare nel continuare la sua esperienza al “Grande Fratello”.

La spinta di portare a termine la sua avventura al GF le è stata data proprio dal padre poiché, durante le festività natalizie, è stato proprio lui a invitarla a non abbandonare il reality come ha già fatto durante le sue esperienze passate. Quindi, sia per onorare il ricordo del signor Paolo, e sapendo benissimo che la madre sarà accudita dai suoi nipoti e figli, ha deciso di continuare la propria esperienza nella casa più spiata d’Italia.

Il suo obbiettivo resta quindi quello di portare avanti il suo gioco rappresentando al meglio i valori che gli hanno insegnato i suoi genitori, che consistono nei valori di responsabilità individuale e collettiva, di libertà e di rispetto per sé ma anche per gli altri. Questo suo ritorno viene acclamato dai telespettatori da casa, come si può leggere su X, e Beatrice Luzzi continua a essere la favorita numero uno per la vittoria finale del “Grande Fratello”, seppure per l’ultima diretta del reality mancano ancora svariati mesi.

Continua a leggere su Fidelity News