Samsung Galaxy S24: nuovi dettagli su colori e fotocamera

Samsung sta preparando il lancio della nuova gamma Galaxy S24, che dovrebbe essere svelata nel corso del secondo trimestre del 2024. Nelle ultime settimane sono trapelati alcuni dettagli sui colori e sulle specifiche della fotocamera dei nuovi smartphone.

Samsung Galaxy S24: nuovi dettagli su colori e fotocamera

Il colosso coreano noto come Samsung si prepara al lancio della nuova gamma Galaxy S24, che dovrebbe essere svelata nel corso del secondo trimestre del 2024. Nelle ultime settimane sono trapelati alcuni dettagli sui colori e sulle specifiche della fotocamera dei nuovi smartphone.

Secondo quanto riportato dal portale informativo WinFuture, Samsung offrirà sei colori per i Galaxy S24 e Galaxy S24 Plus: nero, arancione, verde, viola, blu, oro e bianco. Di questi, tre (nero, blu e oro) sono già stati confermati ufficialmente da Samsung. In particolare, tale rivelazione è stata possibile grazie al negozio online cinese di pezzi di ricambio Vopmart ha pubblicato foto dal vivo di alloggiamenti SIM in tutti i colori previsti, per ora con nomi generici. 

Anche per quanto riguarda la fotocamera, sono trapelati alcuni dettagli interessanti. Un vassoietto che contiene svariate unità del modulo fotocamera di Galaxy S24 Ultra è stato pubblicato su Twitter, ora X.

Nel mezzo si trova l’unità più ampia, presumibilmente la principale con un sensore da 200 MP; quella più piccola con il bordo marrone dovrebbe essere la telefoto 3X, mentre quella con il bordo verde scuro potrebbe essere la telefoto periscopica 5X. Per esclusione, la rimanente dovrebbe essere l’ultra-grandangolo. Rispetto al Galaxy S23 Ultra, la telefoto periscopica sembra leggermente più compatta. Ci sono voci secondo cui Samsung potrebbe passare da uno zoom 10X a uno 5X, e ciò potrebbe essere confermato dal fatto che la risoluzione del sensore dovrebbe aumentare da 10 MP a 50 MP, promettendo un maggiore livello di dettaglio e qualità.

L’output della fotocamera potrebbe essere di 12,5 MP utilizzando la tecnica di binning 2×2, e non è escluso che Samsung introduca anche una modalità “no binning” che potrebbe offrire uno zoom ottico 10X (sempre a 12,5 MP ma con un ritaglio), anche se a una qualità potenzialmente inferiore.

Continua a leggere su Fidelity News