Huawei Smart Screen V5: un’esperienza visiva e audio premium

Huawei ha presentato la sua ultima smart TV, la Huawei Smart Screen V5, dotata di un display SuperMiniLED da 85 pollici, luminosità di picco fino a 1600 cd/m², upscaling da 1080p a 4K, tecnologia antiriflesso e telecomando Huawei Lingxi.

Huawei Smart Screen V5: un’esperienza visiva e audio premium

Nel corso dell’evento dedicato alla presentazione degli smartphone Nova 12, dopo aver rimostrato il suo ultimo suv elettrico, Huawei ha presentato anche la sua ultima smart TV, la Huawei Smart Screen V5.

Il dispositivo è dotato di un display SuperMiniLED con una diagonale di 85 pollici, 576 sezioni retroilluminate e una luminosità di picco fino a 1600 cd/m². Il display SuperMiniLED offre una serie di vantaggi rispetto ai tradizionali display LCD e OLED. Innanzitutto, è in grado di raggiungere una luminosità più elevata, che si traduce in immagini più brillanti e nitide, anche in condizioni di luce intensa. In secondo luogo, offre un contrasto più elevato, che si traduce in neri più profondi e colori più vivaci.

La Huawei Smart Screen V5 supporta l’upscaling da 1080p a 4K, il che significa che può migliorare la qualità delle immagini di contenuti a bassa risoluzione. Per programmi TV ed eventi sportivi, il dispositivo ha ricevuto un proprio algoritmo intelligente per la compensazione dinamica dell’immagine con risoluzione 4K a 120 fps. La smart TV supporta anche la scarsa illuminazione blu, la regolazione automatica della luminosità e il display a colori naturali. Inoltre, è dotata di tecnologia antiriflesso, che riduce i riflessi sullo schermo.

La tv intelligente Smart Screen V5 di Huawei è dotata del nuovo telecomando Huawei Lingxi, considerato il primo nel suo genere. Il telecomando supporta lo scorrimento, il tocco, il trascinamento e altri gesti disponibili sui dispositivi mobili, consentendoti di gestire comodamente i contenuti sul grande schermo. La smart TV è dotata di un design a 2.1 canali, che utilizza un subwoofer per fornire bassi profondi e chiari.

Collegandosi in modalità wireless agli altoparlanti Huawei Sound, la Huawei Smart Screen V5 può anche essere combinata con due o quattro altoparlanti per formare un home theater a 5.1 canali con audio surround. La Huawei Smart Screen V5 esegue HarmonyOS 4 e costa 2.500 dollari, circa 2.260 euro.

Continua a leggere su Fidelity News