Manca sempre meno all’annuncio ufficiale dei nuovi Galaxy S24 di Samsung, e le indiscrezioni sulle loro caratteristiche tecniche si intensificano. In particolare, nelle ultime ore, il leaker Alvin (@sondesix su Twitter) ha condiviso alcune informazioni che vanno perlopiù a confermare quanto abbiamo già avuto modo di sapere finora, ma che aggiungono qualche ulteriore dettaglio interessante.
Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe integrare un nuovo sistema per l’elaborazione delle immagini che offrirà un maggiore realismo, una migliore nitidezza e una regolazione della saturazione più accurata. Questo dovrebbe portare a foto dall’aspetto più naturale, senza colori eccessivamente luminosi e vivaci. Il comparto fotografico posteriore secondo @AhmedQwaider888 dovrebbe essere composto da quattro sensori: un sensore principale da 200MP (ISOCELL HP2SX), uno da 50MP con zoom ottico 10x, un sensore da 12MP e uno da 10MP. La selfiecamera dovrebbe essere da 12 MP: lo schermo è identificato come GG Armor da 2600nits.
Nello chassis IP68, potrebbe esservi un avanzato sistema di smaltimento del calore e una batteria a 5.000 mAh. Come già fatto da Apple con gli iPhone 15 Pro, anche Samsung utilizzerà il titanio per la scocca del Galaxy S24 Ultra.
Il profilo sarà leggermente curvato, nonostante l’abbandono dei display curvato sui bordi a favore di uno completamente piatto. Il profilo arrotondato consentirà agli utenti di impugnare il device più comodamente. Il Galaxy S24 Ultra sarà dotato di AI generativa “on device”, una tecnologia che gli co sentirà di eseguire varie operazioni tra cui la traduzione dei messaggi e la composizione di e-mail. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: grigia, arancio scuro e verde pastello.
Per quanto riguarda RAM e storage, dovrebbero essere previsti 12GB di RAM LPDDR5X associati a 256/512GB o 1TB di spazio di archiviazione. Questo per l’ultra perché il basegamma avrebbe 8 GB di RAM per 128 o 256 GB di storage e il plus avrebbe 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage.