WhatsApp per iOS: aggiornamento con nuove funzionalità, tra cui foto e video di qualità originale

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile per iOS, il numero di build è 23.24.73. Questo aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di inviare contenuti multimediali di qualità originale come file.

WhatsApp per iOS: aggiornamento con nuove funzionalità, tra cui foto e video di qualità originale

WhatsApp, l’app di messaggistica più diffusa al mondo, ha rilasciato un nuovo aggiornamento stabile per iOS, il cui numero di build è 23.24.73, scaricabile dall”App Store. Questo aggiornamento introduce una serie di nuove funzionalità, menzionate nel changelog, tra cui la possibilità di inviare contenuti multimediali di qualità originale come file.

Partiamo dalla novità principale sotto i riflettori, ovvero l’inviare foto e video di qualità originale come file. Questa è una funzionalità che era già disponibile in beta da un po’ di tempo, per alcuni utenti che avevano scaricato la versione 23.23.1.74 di WhatsApp beta dal canale TestFlight, ma ora è finalmente disponibile per tutti gli utenti. Attenzione però: nel caso non la si notasse sul proprio account occorrerà attendere le prossime settimane e aggiornare l’app, da TestFlight o dall’App Store.

Con questa funzionalità di cui sopra, è possibile condividere foto e video con la loro qualità originale, senza che vengano compressi. Per utilizzare questa funzionalità, è sufficiente aprire il foglio di condivisione della chat, toccare “Documento” e quindi “Scegli foto o video“.

A questo punto si deve selezionare la foto o il video che si desidera condividere e toccare “Invia”. L’aggiornamento 23.24.73 di WhatsApp menziona l’introduzione anche altre nuove funzionalità. Nello specifico, c’è la possibilità di avviare chat vocali senza chiamare tutti in grandi gruppi. Ci sono nuove bolle nella chat per aiutare gli utenti a vedere le chiamate perse, in corso e completate. Non manca la possibilità di reagire agli aggiornamenti di stato utilizzando il proprio avatar.

L’aggiornamento 23.24.73 di WhatsApp è un aggiornamento importante che introduce una serie di nuove funzionalità utili. La possibilità di inviare contenuti multimediali di qualità originale come file è una funzionalità particolarmente utile, poiché consente agli utenti di condividere foto e video di alta qualità senza dover seguire passaggi aggiuntivi. Se si utilizza WhatsApp su iOS, ci si deve assicurare di installare questo aggiornamento per godere di una migliore esperienza utente. 

Continua a leggere su Fidelity News