Diaco fa un applauso alla memoria a Umberto Balsamo. Ma il cantante è ancora vivo

Durante una delle dirette di "BellaMa'", il talk show di Rai 2, Pierluigi Diaco fa un applauso alla memoria a Umberto Balsamo, nonostante il cantante sia ancora vivo.

Diaco fa un applauso alla memoria a Umberto Balsamo. Ma il cantante è ancora vivo

Durante una puntata di “BellaMa’“, il talk show di Pierluigi Diaco, il conduttore aveva deciso di dedicare un “applauso di memoria” nei confronti di Umberto Balsamo, il cantante conosciuto per il brano “Sciolgo le trecce ai cavalli”, durante la rubrica di Manuela Villa.

“Facciamo un applauso ad Umberto Balsamo, alla sua memoria” ha rivelato Pierluigi Diaco, ma la gaffe era dietro all’angolo, poiché il cantante, fortunatamente, è ancora vivo e vegeto, ove tra l’altro nel tardo pomeriggio sui social il cantautore risponde con un ironico “Presente” sui social. Proprio per questo motivo il conduttore, il mattino seguente alla diretta, ha voluto chiedere scusa a Balsamo per la clamorosa gaffe commessa.

Le scuse di Pierluigi Diaco a Umberto Balsamo

“Ciao a tutti, questa mattina ho chiamato personalmente Umberto Balsamo per chiedere scusa in relazione alla puntata di ieri, in cui ho chiamato un applauso, durante la rubrica di Manuela Villa ‘Canta con Me’, in sua memoria ha rivelato Diaco come riportato dal sito “Davide Maggio” per poi aggiungere: “Ho commesso un gravissimo errore, di cui mi sono scusato con lui e di cui mi scuserò con il pubblico, lunedì nella diretta di BellaMa’”.

Nonostante questa clamorosa gaffe, Pierluigi Diaco rivela di come sia pentito dall’errore commesso e ringrazia il cantante per essere stato così comprensivo nonostante tutto: “Balsamo ha compreso, è stato fin troppo paziente e di questo gli sono grato. Può capitare, ma un giornalista ha il dovere di chiedere scusa quando sbaglia e, insomma, questo accadrà lunedì, pubblicamente. Un abbraccio. Vi aspetto a BellaMa”.

Si tratta di una gaffe che comunque può capitare, seppure un conduttore deve essere sempre informato sul personaggio di cui dovrà parlare. Fortunatamente comunque Umberto Balsamo è stato piuttosto garbato nel non offendersi dall’errore commesso da Diaco, poiché lo stesso conduttore rivela di aver avuto un chiarimento pacifico con lui.

Continua a leggere su Fidelity News