Paris Photo: OPPO anticipa le fotocamere con “Hasselblad Master Imaging”

OPPO presenta il suo nuovo sistema di imaging ultra-light and shadow, frutto della collaborazione con Hasselblad, che promette una qualità fotografica professionale. Il sistema sarà montato sul Find X7 e su altri modelli di smartphone.

Paris Photo: OPPO anticipa le fotocamere con “Hasselblad Master Imaging”

Il produttore di smartphone cinese OPPO, che ha sostenuto di voler “portare la fotografia mobile a un nuovo livello” e di voler “offrire agli utenti un’esperienza fotografica senza compromessi“, ha annunciato il suo sistema di imaging ultra-light and shadow in occasione della Paris International Photography Art Exhibition (Paris Photo), una delle più importanti manifestazioni dedicate alla fotografia d’arte, che si tiene dal 9 al 12 novembre 2023 nella capitale francese.

Nello specifico, il brand cinese del gruppo BBK Electronics ha svelato in anteprima il suo nuovo sistema di imaging di ultima generazione, frutto della collaborazione con Hasselblad, la prestigiosa azienda svedese leader nel settore della fotografia professionale. Il sistema, denominato “ultra-light and shadow imaging system”, sarà montato per la prima volta sul prossimo flagship di OPPO, il Find X7, che offrirà una qualità fotografica senza precedenti grazie alla nuova modalità “Hasselblad Master imaging. Il sistema si compone di tre elementi principali:

  • Super light and shadow full main camera system, che consente di ingrandire e variare le prospettive di scatto per una maggiore espressione artistica;
  • Super light and shadow image engine, che utilizza algoritmi avanzati per ridurre le tracce di calcolo e migliorare la nitidezza e i dettagli delle immagini;
  • Ultra-light and shadow ProXDR display, che offre una tecnologia di visualizzazione delle foto conforme ai metodi di visione dello schermo.

Il sistema permette di ottenere ritratti di livello professionale, che OPPO sostiene di essere “avanzati di tre anni rispetto al settore”, grazie al contributo di Hasselblad, che vanta una lunga tradizione nel campo della fotografia di moda e di vip. In più, OPPO ha integrato e sostenuto lo standard Ultra HDR di Google, per assicurare una resa ottimale delle foto con un’ampia gamma dinamica, sia sul display che sulla carta.

La tecnologia ultra-light and shadow per la fotocamera sarà una caratteristica distintiva del Find X7, il nuovo smartphone di OPPO che verrà presentato a inizio 2024 e che sarà disponibile in diversi paesi del mondo. Ma non solo: anche altri modelli di OPPO, come l’OnePlus 12 e l’OPPO Reno11, che usciranno nel 2024, avranno questa tecnologia. Il Find X7 sarà inoltre uno dei primi smartphone a montare il processore Dimensity 9300, realizzato da MediaTek, che garantisce alte prestazioni e un’ottima efficienza energetica. La versione Pro del Find X7, invece, avrà il processore Snapdragon 8 Gen3, il più avanzato della gamma Snapdragon di Qualcomm.

Continua a leggere su Fidelity News