Meta offre nuove opzioni di monetizzazione per i creatori su Instagram e Facebook

Meta, il colosso fondato da Mark Zuckerberg e un tempo noto semplicemente come Facebook, ha lanciato abbonamenti, regali e nuovi strumenti per i creatori su Instagram e Facebook

Meta offre nuove opzioni di monetizzazione per i creatori su Instagram e Facebook

Meta, la società madre di Facebook, ha annunciato lunedì 6 novembre il lancio di nuove opzioni che consentono ai creatori di monetizzare i propri contenuti sia su Instagram che su Facebook stesso.

Una delle novità in arrivo è lo sbarco degli abbonamenti in più paesi, oltre che dei regali. Gli abbonamenti consentono ai creatori di offrire contenuti esclusivi ai propri fan in cambio di una quota mensile. I creatori possono mostrare un pulsante “iscriviti” ai propri follower, che possono scegliere tra diversi livelli di abbonamento. Meta non addebiterà alcuna commissione per l’utilizzo degli abbonamenti da parte dei creatori fino al 2023, ma avviserà tutti con sei mesi di anticipo quando verrà implementato un costo.

Da quando abbiamo ampliato l’accesso allo strumento a più creatori all’inizio di quest’anno, abbiamo raggiunto il traguardo di oltre 1 milione di abbonamenti attivi tramite gli abbonamenti Instagram. Recentemente abbiamo lanciato lo strumento in altri 35 paesi”, ha affermato Meta nel suo post ufficiale sul blog.

I regali sono un altro modo per i creatori di ricevere supporto dai propri fan. I fan possono acquistare stelle (Stars) e inviare regali virtuali ai creatori durante le loro trasmissioni in diretta su Instagram. I creatori ricevono una percentuale del valore delle stelle e dei regali che possono riscattare in denaro. I regali sono ora disponibili in tutto il mondo, dopo essere stati testati in alcuni paesi. Per avere diritto ai regali, i creatori devono avere un account professionale, avere più di 18 anni, soddisfare le politiche di monetizzazione dei partner e avere almeno 5.000 follower.

Meta ha anche introdotto il nuovo hub Obiettivi nella dashboard professionale, dove i creatori possono vedere tutti i loro obiettivi di istruzione, stelle, rulli e progressi. Inoltre, ha aggiunto approfondimenti più potenti in modo che i creatori possano monitorare le prestazioni dei loro contenuti sulla rete.

Ora, quando visiti questi approfondimenti, vedrai i punti salienti del tuo account per tutta la settimana (sia insieme che individualmente), rivelando dati sulle tue abitudini di pubblicazione, sul tuo pubblico e sul rendimento dei tuoi contenuti“, ha spiegato Meta. Meta ha dichiarato di essere impegnata a sostenere i creatori e a fornire loro più opportunità di guadagnare denaro con la loro passione. Ha promesso di continuare a investire in nuovi strumenti e funzionalità per aiutare i creatori a crescere e prosperare sulle sue piattaforme.

Continua a leggere su Fidelity News