Samsung lancia il monitor da gioco curvo più avanzato al mondo: l’Odyssey Ark di 2a generazione

Samsung ha lanciato il monitor da gioco Odyssey Ark di seconda generazione con un pannello VA Mini-LED, una risoluzione 4K, una frequenza di aggiornamento di 165Hz, una certificazione HDR10+, un sistema audio Dolby Atmos e una modalità Cockpit.

Samsung lancia il monitor da gioco curvo più avanzato al mondo: l’Odyssey Ark di 2a generazione

Samsung ha rinnovato il suo monitor da gioco curvo, l’Odyssey Ark, e ha lanciato la seconda generazione, ora disponibile per l’acquisto su Amazon. Caratterizzato da un design elegante che ne rende possibile la collocazione in qualsiasi ambiente, questo monitor da 55 pollici non è un display qualsiasi; è una bestia che offre una risoluzione UHD 4K e una funzione di rotazione che permette di usare lo schermo sia in orizzontale che in verticale (modalità cockpit), a seconda delle proprie preferenze.

Sempre per una questione di comfort, il monitor ha una curvatura di 1000R che segue la forma naturale dell’occhio umano, riducendo l’affaticamento visivo. L’utente può anche scegliere la disposizione dei feed video sullo schermo, per avere una visione ottimale.

In termini di specifiche, impiega un pannello VA Mini-LED, supporta un’ampia gamma dinamica via HDR10+, ed evita gli strappi grazie al supporto verso la tecnologia AMD FreeSync Premium Pro. Il sistema di regolazione locale full-array consente di raggiungere una luminosità massima di 600 nits. A completare la sezione multimediale, concorre un impianto audio da 60W col beneficio del Dolby Atmos, formato da un totale di 6 altoparlanti tra i quali si ravvisano due woofer e un poker di tweeter angolari. C’è anche l’AI Sound Booster.

L’Odyssey Ark 2nd Gen ha anche una connettività Multi-View migliorata che può mostrare fino a quattro feed video da diverse sorgenti allo stesso tempo. Questo significa che puoi collegare e controllare i tuoi PC, laptop, streaming e console di gioco con una sola tastiera e un solo mouse. Grazie all’integrazione di un interruttore KVM, è possibile, a seconda della sorgente selezionata, passare a un particolare combo di mouse e tastiera.

Il monitor da gioco Odyssey Ark 2nd Gen offre anche un’esperienza di gioco eccezionale, grazie al Samsung Gaming Hub integrato. Questo hub ti permette di accedere a una serie di popolari applicazioni di gioco basate su cloud, senza bisogno di scaricare o installare nulla. Puoi anche passare facilmente da un gioco all’altro, o da un gioco ad altre forme di intrattenimento. Sempre per il gaming abbiamo Game Bar, Game mode, Virtual Aim Point, Super Ultrawide GameView.

Samsung TV Plus ti offre un accesso semplice a contenuti live gratuiti, mentre i servizi di streaming come Amazon Prime e Netflix ti permettono di goderti i tuoi film e le tue serie preferite.

L’Odyssey Ark 2nd Gen non si limita al gioco e al multitasking; ti offre anche un’esperienza cinematografica di livello superiore. Come il modello precedente, il monitor è dotato di un processore basato sull’intelligenza artificiale che ottimizza le immagini pixel per pixel, garantendoti una qualità visiva impeccabile. Il monitor ha anche un Ark Dial che ti permette di regolare facilmente le impostazioni del monitor, come la luminosità, il contrasto, il volume e la modalità Multi-View. In termini di connettività, troviamo Bluetooth 5.2, Wi-Fi 5, tre HDMI (due 2.1, una 2.0), tre porte USB 2.0 (una in upstream), una DisplayPort 1.4, un jack audio da 3.5 mm e una Ethernet. L’Odyssey Ark 2nd Gen (G97NC) da 55 pollici ha un prezzo di 2.999,99 dollari, circa 2.800 euro, elevato ma giustificato dalle sue prestazioni e qualità.

Continua a leggere su Fidelity News