GF, ascolti ancora in calo: l’ultima decisione di Mediaset

Gli ascolti non stanno premiando Alfonso Signorini e il suo staff e, molto probabilmente, dalla fine di novembre il reality tornerà a essere trasmesso una volta alla settimana.

GF, ascolti ancora in calo: l’ultima decisione di Mediaset

Fino a questo momento gli ascolti del “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini, non stanno andando come desiderato da Mediaset. L’ultima diretta, trasmessa nella giornata del 26 ottobre, ha ottenuto solamente 2.323 milioni di telespettatori con uno share del 17,10%, un valore piuttosto basso rispetto alle aspettative iniziali di Pier Silvio Berlusconi.

Ci sono vari motivi, secondo i fan, legati al crollo degli ascolti. La più gettonata riguarda le ultime scelte di Berlusconi nel ridurre al minimo il trash nella casa più spiata d’Italia, seppure non sono mancate le cadute di stile come i vari scivoloni di Giampiero Mughini e quello di Fiordaliso, non sanzionati però dalla rete.

L’altro motivo sarebbe causato dalla mancanza delle dinamiche. Oltre a Beatrice Luzzi, che sta facendo discutere sia per le liti che per la storia d’amore, ormai naufragata, con Giuseppe Garibaldi, gli altri non stanno offrendo molto. L’unica situazione amorosa riguardava quella tra Massimiliano Varrese ed Heidi Baci, ma il tutto è terminato nel peggiore dei modi.

Le ultime scelte in casa Mediaset

Secondo le ultime indiscrezioni circolate sul web, che dovrebbero essere ufficializzate nelle prossime settimane, il “Grande Fratello” dalla fine del mese di novembre andrà in onda solamente una volta alla settimana. Questa decisione è legata dall’inizio della nuova edizione di “Zelig” dal 27 novembre (lunedì), il programma comico in onda sempre su Canale 5, che vede la conduzione di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, mentre il “Grande Fratello” verrà trasmesso solo il giovedì.

Il palinsesto di quel periodo viene spiegato più nel dettaglio dal sito “Gossip & Tv”: “Per quanto riguarda il resto della programmazione della prima serata di Canale 5, sono stati svelati ulteriori dettagli. Il mercoledì sera sarà occupato dalla nuova edizione di Io Canto, condotto da Gerry Scotti. Al venerdì, invece, tornerà finalmente Paolo Bonolis con quella che dovrebbe essere l’ultima edizione di Ciao Darwin. In realtà, il programma sarebbe dovuto partire ad inizio autunno. Tuttavia, per favorire gli ascolti, si è poi deciso di farlo slittare di qualche mese”.

Continua a leggere su Fidelity News