Vivo, un marchio di spicco nel panorama degli smartphone, ha introdotto il modello V29e in India ad agosto, equipaggiandolo con il SoC Snapdragon 695 e un sensore fotografico da 64 megapixel. Di recente, però, Vivo ha svelato una rinnovata edizione del V29e per i mercati esteri, apportandovi alcune variazioni nel design e nelle caratteristiche tecniche.
L’edizione globale del Vivo V29e si distingue per un display AMOLED di dimensioni leggermente ridotte (6,67″ contro i 6,78″ dell’edizione indiana) e una luminosità di picco inferiore (1.150 nits contro i 1.300 nits). Nonostante non supporti 1 miliardo di colori e HDR10+, vanta un refresh rate di 120Hz e un sensore di impronte digitali integrato per l’autenticazione biometrica. Per quanto riguarda l’autonomia, l’edizione indiana del Vivo V29e dispone di una batteria da 5.000 mAh, mentre l’edizione globale si avvale di una cella da 4.800 mAh.
Nonostante ciò, entrambe le edizioni supportano la stessa velocità di ricarica cablata, ovvero 44W. Le differenze si manifestano anche nel comparto fotografico. Entrambe le edizioni sono dotate di tre fotocamere: una principale da 64 megapixel (con OIS), una ultrawide da 8 megapixel e una selfie da 50 megapixel. Tuttavia, l’apertura delle fotocamere principale e selfie varia tra le due edizioni. L’edizione internazionale del V29e è inoltre dotata del flash circolare Smart Aura Light.
Altre peculiarità includono l’assenza di uno slot per microSD nell’edizione internazionale e una classificazione IP54. Inoltre, il core Kryo 660 Silver nel suo chip Snapdragon 695 ha una frequenza leggermente superiore (1,8 GHz rispetto a 1,7 GHz). L’edizione internazionale del V29e risulta anche leggermente più spessa e pesante rispetto alla controparte indiana.
Il Vivo V29e globale è disponibile in tre varianti cromatiche a seconda della regione: nero, blu e oro. Nonostante sia elencato sul sito web di Vivo Thailand con 12GB di RAM e 256GB di storage, il prezzo e la disponibilità per il paese del sudest asiatico non sono ancora noti. In Bangladesh, il Vivo V29e è disponibile nella configurazione 8GB/256GB, in colori oro e nero, al prezzo di BDT 36,999, pari a circa 316 euro nostrani secondo il cambio attuale.