MacBook Pro con Dynamic Island: un errore o una rivoluzione?

Apple potrebbe aver mostrato per errore un MacBook Pro con Dynamic Island, un display OLED interattivo che permette il controllo touch. L’icona è stata scoperta da uno YouTuber che usava il suo iPad Pro con un Mac.

MacBook Pro con Dynamic Island: un errore o una rivoluzione?

Apple potrebbe aver rivelato per sbaglio un futuro MacBook Pro con un display OLED interattivo provvisto di Dynamic Island. Questa caratteristica potrebbe consentire agli utenti di controllare il Mac con il tocco e i gesti, oltre alla tastiera e al trackpad.

Lo YouTuber Ice Cool Tech ha scoperto un’interessante icona di un Mac con Dynamic Island quando ha usato il suo iPad Pro con un Mac tramite la funzione Continuity. L’icona appare quando si trascina il cursore da un dispositivo all’altro, mostrando un Mac con uno schermo senza cornice e un ritaglio nella parte superiore. Ice Cool Tech ha affermato di utilizzare macOS Sonoma 14.0 (23A344) e iPad Pro su iPadOS 17.0.2 (21A351).

Ha trovato l’icona su IPSW per l’iPad Pro da 12,9 pollici di sesta generazione. Tuttavia, non ci sono state voci che suggerissero che Apple stesse lavorando su un MacBook Pro con Dynamic Island. Alcuni rapporti hanno indicato che Apple potrebbe introdurre i display OLED sui Mac nel 2026 o 2027, ma non si sa se avranno anche il supporto per il touchscreen.

Inoltre, Apple ha appena lanciato i nuovi MacBook Pro con notch e processori M1 Pro e M1 Max, che offrono prestazioni e autonomia eccezionali. Questi modelli sono stati molto attesi dai fan di Apple e hanno ricevuto recensioni positive dalla critica. Quindi, è possibile che l’icona di Dynamic Island sia solo un errore di rendering da parte di Apple, o forse una funzionalità sperimentale che non è stata ancora rilasciata al pubblico.

Oppure, potrebbe essere un indizio di ciò che Apple sta pianificando per il futuro dei suoi computer portatili. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple sta effettivamente esplorando l’idea di portare i touchscreen sui Mac. Le sue fonti hanno affermato che il primo Mac touchscreen potrebbe essere lanciato nel 2025 come parte di un aggiornamento più ampio della linea MacBook Pro. Se così fosse, un MacBook Pro con Dynamic Island avrebbe molto senso, anche se sembra troppo presto perché Apple faccia trapelare un modello in arrivo. Forse dovremo aspettare ancora qualche anno per vedere se Apple realizzerà questa visione o se rimarrà solo un concetto.

Continua a leggere su Fidelity News