“Pomeriggio Cinque” non ingrana e, come per ogni programma che non riesce ad ottenere dei risultati soddisfacenti, iniziano a trapelare delle voci più o meno positive. Fino a oggi il “nuovo” format condotto da Myrta Merlino sta ottenendo degli ascolti piuttosto bassi, molto simili di quelli ottenuti da Barbara D’Urso che poi hanno scaturito il suo addio dalla rete diretta da Pier Silvio Berlusconi.
Secondo “Il Foglio”, un quotidiano molto conosciuto nel panorama italiana, in casa Mediaset si starebbe pensando a una clamorosa sostituzione di Myrta Merlino dalla conduzione del rotocalco televisivo. Al suo posto potrebbe subentrare Simona Branchetti, volto di “Morning News”.
“A Mediaset, la prima scommessa, quella di Pomeriggio 5, viene invece già data per persa“ si legge su “Il Foglio” in cui poi viene aggiunto: “Si pensa di sostituire, e a stretto giro, Merlino, specializzata, e lo dice chi ci lavora, nel lancio di asciugamani e tazzine. Ci sono momenti di panico quando Myrta tocca la sua Coca Cola e si accorge che non è “sufficientemente fredda”. A prendere il testimone di Merlino , Branchetti, volto Mediaset, Tg5, e che ha condotto Pomeriggio Cinque news. Dicono che beva acqua naturale e temperatura ambiente”.
Una voce che ha fatto immediatamente il giro del web, ma al momento non vede nessuna conferma. Tra l’altro Giuseppe Candela, giornalista conosciuto per scrivere sul sito “Dagospia”, ha voluto smentire l’indiscrezione: “‘Fantasia‘, fonti da Cologno Monzese commentano così l’articolo del Foglio che annunciava l’arrivo di Simona Branchetti a Pomeriggio 5 al posto di Myrta Merlino. La giornalista, dopo la buona prova a Morning News, tornerà alla conduzione del Tg5″.
Che vada via o meno non è dato saperlo, ma sicuramente Myrta Merlino e il suo staff dovranno prendere dei provvedimenti alla svelta per cercare di salvare gli ascolti di “Pomeriggio Cinque” prima che sia troppo tardi. Vedremo come evolverà la situazione nel prossimo futuro.