GF, flop di ascolti anche per la terza puntata

La terza puntata del "Grande Fratello" è stata un flop nei dati Auditel, nei quali si registra un'importante perdita rispetto alla diretta di lunedì e una timida risalita rispetto alla puntata di venerdì.

GF, flop di ascolti anche per la terza puntata

Gli ascolti del “Grande Fratello“, per Mediaset, iniziano a essere molto preoccupanti. Dopo la curiosità dell’esordio, ove Alfonso Signorini sfiorò i 3 milioni di telespettatori con uno share del 21%, già il calo di venerdì, in cui venne toccato a malapena i 2 milioni di spettatori, è stato un campanello d’allarme per la rete.

Per molti il calo di ascolti della diretta di venerdì è da attribuire soprattutto per motivi di palinsesto, ma non sembra che sia proprio così. Difatti anche ieri il “GF”, in ambito ovviamente Auditel, non ha convinto i telespettatori, perdendo contro Rai 1 e l’ennesima replica de “Il Commissario Montalbano” con l’episodio “Il giro di boa” uscito nel 2005.

Ascolti flop per il “Grande Fratello”

Il “Grande Fratello“, condotto da Alfonso Signorini, registra solamente 2.199.000 spettatori pari al 18% di share, un calo piuttosto importante rispetto alla diretta di lunedì. Su Rai 1 invece “Il Commissario Montalbano“, con protagonista Luca Zingaretti, è stata vista da 3.210.000 spettatori e il 19.6% di share.

Per correre ai ripari già la rete ha deciso di cambiare le cose nei palinsesti, spostando la diretta del venerdì il giorno prima prendendo così il posto di Massimo Ranieri, con l’obbiettivo di evitare la concorrenza di “Tale e quale show”, come riportato da “Davide Maggio” nella giornata di ieri: “Il raddoppio del Grande Fratello cambia giorno. Dal 21 settembre, il secondo appuntamento settimanale con il reality condotto da Alfonso Signorini andrà in onda il giovedì, abbandonando la ‘difficile’ serata del venerdì. Al suo posto, Mediaset ha deciso di puntare su – o per meglio dire ‘immolare’ – La Voce Che Hai Dentro, la fiction con Massimo Ranieri”.

Parlando invece degli altri programmi della serata, su Rai 2 “Fake Show – Diffidate dalle imitazioni” condotto da Max Giusti raggiunge 722.000 mila spettatori pari al 5.1% di share, mentre su Rai 3 “Presa Diretta” di Riccardo Iacona tocca l’1.043.000 milione di spettatori pari ad uno share del 5.8%.

Su Mediaset invece Rete 4 trasmette “Quarta Repubblica”, il talk show condotto da Nicola Porro, che arriva a circa 679 mila spettatori con il 5.2% di share, mentre su Italia 1 il film “I Mercenari 2” diretto da Simon West e con protagonista Sylvester Stallone e Jet Li arriva a 1.237.000 milioni di spettatori pari al 7.2% di share.

Continua a leggere su Fidelity News