GF, cambio di programmazione: quando andrà in onda

Già da questa settimana il "Grande Fratello" cambierà collocazione nei palinsesti di Canale 5, poiché il reality condotto da Alfonso Signorini non andrà più in onda di venerdì.

GF, cambio di programmazione: quando andrà in onda

Gli ultimi ascolti registrati dal “Grande Fratello” non sembrano aver sodisfatto i vertici Mediaset. Il reality show condotto da Alfonso Signorini ha iniziato anche con il piede giusto durante la prima diretta, sfiorando i 3 milioni di spettatori con una media del 23,01% di share.

Il venerdì successivo però il programma riceve un crollo piuttosto importante, poiché supera a malapena i 2 milioni di telespettatori con uno share del 16,12%, perdendo quindi quasi un milione di curiosi. Sicuramente si è trattato di un campanello d’allarme per Pier Silvio Berlusconi ed i vertici della rete, poiché già da questa settimana il programma subirà un cambio di programmazione.

Infatti, come annunciato in anteprima da “Tv Blog” e poi da Alfonso Signorini durante la diretta, il reality show non andrà in onda più di venerdì ma di giovedì, con l’obbiettivo di evitare lo scontro televisivo con “Tale e quale show”, il talent di Rai 1 condotto da Carlo Conti, prendendo così il posto di Massimo Ranieri e della sua fiction “La voce che hai dentro”.

“La serata che ha ospitato la seconda puntata settimanale del reality show by Endemol dunque verrà occupata già da questa settimana da un altro programma” si legge su “Tv Blog” per poi aggiungere: “Venerdì sera, 22 settembre 2023, quindi non andrà in onda il reality show condotto da Alfonso Signorini, ma la seconda puntata della nuova fiction interpretata da Massimo Ranieri ‘La voce che hai dentro’. La quarta emissione di questa nuova edizione del Grande fratello dunque verrà posizionata nella serata del giovedì. La serata che la scorsa settimana ha ospitato la prima puntata proprio della fiction con Massimo Ranieri”.

Cambiare le carte in tavola, con Pier Silvio che hai deciso di ridurre praticamente a zero il trash per raccontare le storie dei concorrenti, al momento non sta pagando del tutto, seppure Signorini ha ancora del tempo avanti per cercare di aumentare lo share.

Continua a leggere su Fidelity News