Huawei ha presentato oggi la sua nuova serie di smartwatch Watch GT 4. Si tratta di due modelli con dimensioni differenti: 41 mm e 46 mm. Il primo è pensato per le donne, mentre il secondo per gli uomini. I due smartwatch hanno anche un design diverso. Il modello da 41 mm ha una forma rotonda, mentre quello da 46 mm ha una forma ottagonale, ma con uno schermo rotondo. Entrambi hanno una corona rotante sul lato destro, che fa anche da pulsante.
Sempre sul lato destro, ma sotto la corona rotante, è posizionato un pulsante secondario personalizzabile. Huawei Watch GT 4 è disponibile in 8 colori diversi. Il modello da 41 mm ha un modello di cinturino con chiave di pianoforte bicolore, una variante di cinturino milanese ispirata ai gioielli e modelli con cinturino in pelle bianca. Il modello da 46 mm ha una variante con cinturino in acciaio e pelle marrone, i modelli classici. In più, Huawei ha annunciato anche le varianti con cinturino in gomma verde foresta e nero. Ci sono oltre 25.000 combinazioni di quadranti Ci sono oltre 25.000 combinazioni di quadranti tramite l’app Huawei Health, che puoi usare su uno dei due orologi. Entrambi gli smartwatch hanno una cassa in acciaio inossidabile.
Huawei ha aggiunto sia il monitoraggio del ciclo mestruale 3.0 che il monitoraggio della respirazione durante il sonno su entrambi questi smartwatch. Sono alimentati, spiega l’azienda, dalla tecnologia TruSeen 5.5+ aggiornata. Le misurazioni della salute cardiaca sono ora molto più precise L’azienda dice che ora puoi ottenere una misurazione più precisa del 30% della tua salute cardiaca e misurazioni più precise delle tue “attività dinamiche”. Queste sono attività come correre, saltare la corda e così via. Huawei ha anche introdotto qui una funzione migliorata “Anelli di attività”, che mostra in un colpo d’occhio le statistiche di fitness giornaliere. Naturalmente puoi raggiungere diversi obiettivi. Ci sono oltre 100 modalità sportive offerte anche su entrambi gli smartwatch.
Anche il GPS è stato migliorato. Huawei Watch GT 4 ha un GNSS ad alta precisione a cinque sistemi dual-band. Huawei afferma che questo aumenterà la precisione di posizionamento del 30% rispetto al Watch GT 3. Inoltre, HarmonyOS preinstallato è stato migliorato rispetto al modello precedente. Il launcher è stato rinnovato e ora è più pratico che mai. Ha uno schermo multitasking, per esempio, mentre ora anche le risposte rapide sono a un livello completamente nuovo. L’orologio ha tutti i sensori abituali, incluso il sensore della frequenza cardiaca, che può tenere traccia della frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7. C’è anche il monitoraggio della respirazione durante il sonno, così come la misurazione continua della temperatura cutanea.
Con questo wearable si può anche effettuare misurazioni automatiche della SpO2 e di altre funzioni. I preordini partono oggi, mentre l’orologio sarà disponibile dal 4 ottobre. Huawei Watch GT 4 sarà in vendita nel Regno Unito e in Europa dal 4 ottobre. Lo potrai trovare sul Huawei Store e presso rivenditori selezionati come Amazon, Argos, Boots e Currys. I preordini partono oggi sul Huawei Store. Se compri l’orologio sul Huawei Store entro il 15 ottobre, riceverai in regalo un paio di Huawei FreeBuds SE 2.