GF, l’apertura di Alfonso Signorini: "Quest’anno ci saranno persone con delle storie, non web star"

Durante l'apertura della nuova edizione del "Grande Fratello", il conduttore Alfonso Signorini ha voluto iniziare con un discorso al suo pubblico.

GF, l’apertura di Alfonso Signorini: "Quest’anno ci saranno persone con delle storie, non web star"

Negli ultimi mesi si è parlato molto della svolta presa dal “Grande Fratello“. L’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha infatti voluto dare una impronta più seria ai suoi reality show, tagliando completamente il trash dai propri programmi e dando più importanza alle storie dei personaggi che varcano la porta rossa.

Un primo esempio si è potuto vederlo già durante l’ultima edizione de “L’isola dei famosi”, che però non ha ottenuto dei grandi ascolti su Canale 5. Infatti in Honduras sono sbarcati tanti personaggi con delle storie importanti, tra cui una su tutte Suor Cristina, che hanno avuto come obbiettivo quello di parlare della loro vita privata e, nel suo caso, della propria relazione con una ragazza spagnola.

Le prime parole di Alfonso Signorini

Come già preannunciato nella sua intervista a “Verissimo“, l’obbiettivo di Alfonso Signorini e del suo cast resta quello di raccontare le storie dei personaggi che sono entrati nella casa, riducendo al minimo il trash e le liti che hanno caratterizzato la trasmissione negli ultimi anni.

Alfonso Signorini, come riportato testualmente dal sito “Fanpage“, non nasconde una certa commozione durante l’apertura del reality: “È un Grande Fratello nuovo perché metterà per la prima volta a confronto due mondi: quello di chi ha fatto della fama il suo stile di vita, affermandosi nel mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, a mondi completamente diversi di chi lavora quotidianamente e la televisione la guarda attraverso il telecomando. Due mondi che sono apparentemente inconciliabili.

Ci tiene poi a sottolineare di aver cercato dei concorrenti ben mirati: “Nel Grande Fratello quest’anno abbiamo voluto persone. Non personaggi o web star ma persone che avessero delle storie da raccontare, un vissuto che potesse emozionarci con la loro normalità da condividere insieme a noi. Quindi anche le persone che arrivano dal mondo dello spettacolo sono persone che hanno una storia da raccontare”.

Il conduttore però rivela che trattandosi di un reality ci saranno comunque delle dinamiche, ma queste saranno quasi del tutto nuove e quindi anche per loro sarà un vero e proprio esperimento. Alfonso Signorini si dichiara comunque ottimista per la continuazione del programma, affermando come però alla base di tutto ci dovrà essere sempre il rispetto.

Continua a leggere su Fidelity News