Samsung Galaxy S24 Ultra: il titanio incontra la potenza

Il Galaxy S24 Ultra sarà uno smartphone di alto livello con design in titanio, fotocamera da 200MP, schermo QHD+ e processore Snapdragon 8 Gen 3. Ecco le ultime relative novità emerse dal mondo dei leakers.

Samsung Galaxy S24 Ultra: il titanio incontra la potenza

Il Samsung Galaxy S24 Ultra si prepara a essere il nuovo smartphone di riferimento per il colosso coreano. Il dispositivo, che dovrebbe essere presentato nei primi mesi del 2024, ha già suscitato l’interesse dei fan e degli esperti grazie alle sue caratteristiche tecniche di alto livello.

Vediamo quali sono le principali novità che ci aspettano con il Galaxy S24 Ultra. Il Galaxy S24 Ultra si distinguerà per il suo schermo OLED LTPO QHD+ da 6,8 pollici, che offrirà una qualità visiva eccezionale e una fluidità garantita da una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display sarà protetto da un vetro Gorilla Glass Victus, resistente ai graffi e agli urti. Il telefono avrà anche una fotocamera frontale da 12MP integrata nel foro dello schermo. Sotto la scocca, il Galaxy S24 Ultra nasconderà una batteria da 5.000 mAh, in grado di assicurare un’autonomia elevata anche con un uso intensivo del dispositivo.

La batteria supporterà la ricarica rapida a 45W, sia via cavo che wireless, e la ricarica inversa per alimentare altri dispositivi compatibili. Il sistema operativo sarà il One UI 6, basato sulla versione 14 di Android. Uno degli aspetti più curiosi del Galaxy S24 Ultra sarà il suo design in titanio, un materiale pregiato e robusto che conferirà al telefono un aspetto elegante e raffinato. Il design in titanio era già stato anticipato da una fonte affidabile, Ice Universe, nel mese di agosto.

Il telefono avrà anche un lettore di impronte digitali sotto lo schermo e uno speaker stereo. Il comparto fotografico del Galaxy S24 Ultra sarà uno dei punti di forza del dispositivo, con una quad-camera posteriore che sfoggerà un sensore principale da 200MP, capace di catturare immagini dettagliate e luminose. Gli altri sensori saranno un ultra-wide da 12MP, un teleobiettivo da 10MP e uno zoom periscopico da 50MP con zoom ottico 3x. Quest’ultimo sensore sarà una novità rispetto al modello precedente, che aveva due lenti zoom da 10MP.

Il cuore pulsante del Galaxy S24 Ultra sarà il chipset Snapdragon 8 Gen 3, il chip più potente prodotto da Qualcomm per i dispositivi Android. Il processore avrà una tecnologia a 4 nanometri e offrirà prestazioni elevate sia in termini di velocità che di efficienza energetica.

Il processore sarà affiancato da una memoria RAM da 8GB nella versione base e da una memoria interna da 256GB espandibile tramite microSD. Secondo le voci, il Galaxy S24 Ultra sarà disponibile solo con il processore Snapdragon 8 Gen 3, senza una variante con il chip Exynos prodotto da Samsung. Questa scelta potrebbe essere dovuta alla volontà di uniformare le prestazioni del dispositivo in tutti i mercati e di sfruttare al meglio le potenzialità del chip Qualcomm.

Continua a leggere su Fidelity News